Bambino cade in un tombino all’ex palazzo di cemento Ustioni a una gamba. È stato trasportato in ospedale

È caduto dentro un pozzetto dell’Enel dopo avere buttato la spazzatura. Protagonista un bambino di circa otto anni finito all’interno di un tombino che si trova proprio davanti a una rampa d’accesso dell’ex palazzo di cemento, a Librino. Stando alle testimonianze, raccolte sul posto da MeridioNews, il ragazzino era andato a buttare la spazzatura nei cassonetti posizionati a ridosso di viale Moncada e subito dopo si apprestava a fare rientro nell’immobile.

A soccorrerlo è stata una signora che si trovava a passare. Dopo averlo tirato fuori il bambino presentava delle escoriazioni e alcune ustioni a una gamba. Sul posto sono intervenuti gli operai dell’Enel che, almeno per il momento, hanno coperto il pozzetto con una tavola di legno. Dopo l’incidente sono in corso accertamenti per verificare possibili guasti e in via precauzionale tutta l’area è senza corrente elettrica. Il bambino è stato trasportato in ospedale mentre sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri. 

Rabbia tra i residenti. Anche perché sono diversi i pozzetti abbandonati nell’area oltre al fatto che il palazzo è stato consegnato a 96 famiglie appena tre mesi fa dopo un lungo progetto di recupero edilizio. Nei giorni scorsi MeridioNews aveva pubblicato un reportage per raccontare come si vive nello stabile un tempo simbolo di abusivismo. «Le periferie continuano a essere nel degrado- spiega a MeridioNews il responsabile disagio abitativo Cgil Dario Gulisano, presente sul luogo – Quanto successo oggi è la dimostrazione di come sia pericoloso vivere in un quartiere abbandonato dalla politica e dalle istituzioni. Oggi è stata sfiorata una tragedia».

Dario De Luca

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

3 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

3 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

7 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

8 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

11 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

12 ore ago