Tragedia nella scuola media Vittorio Emanuele Orlando, a Palermo. Una bimba di dieci anni è morta durante la lezione di educazione fisica. Ancora tutta da chiarire la dinamica dei fatti. Nella palestra dell’istituto di via Lussemburgo si trovavano gli alunni di due prime medie.
Secondo le prime ricostruzioni sarebbe caduta a terra all’improvviso. La bambina è stata subito assistita, sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118. Le indagini sono condotte dai carabinieri del comando provinciale e della compagnia San Lorenzo. Potrebbe essere necessario effettuare un’autopsia per tentare di capire le ragioni del decesso.
«Si tratta di una tragedia immane, che colpisce la famiglia della piccola, la comunità scolastica e tutta la città – dice il sindaco Leoluca Orlando – Sono certo di interpretare i sentimenti non solo dell’amministrazione comunale ma di tutta Palermo, nell’esprimere vicinanza nel dolore alla famiglia di questa piccola, ai suoi insegnanti e ai suoi compagni». Sul tragico avvenimento è intervenuta anche la ministra dell’Istruzione Azzolina, che ha confermato che il ministero ha già avviato tutti gli accertamenti del caso.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…