Ballarò, ruba energia elettrica mentre è ai domiciliari Agenti lo scoprono e lui li aggredisce con un coltello

È lunga la sfilza dei reati contestati a F.B., 36enne malvivente palermitano arrestato ieri pomeriggio dopo un movimentato intervento messo a segno dai poliziotti dei commissariati di Oreto Stazione e di Brancaccio. Il malvivente dovrà rispondere di furto aggravato di energia elettrica, violenza, minacce, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Tutto è partito da un normale controllo di routine del 36enne agli arresti domiciliari per un altro reato. Giunti sul posto, a Ballarò, gli agenti si sono subito accorti che nell’appartamento, proveniente dall’esterno, erano visibili due cavetti conduttori di energia elettrica. Si è fatta subito strada l’idea di un ipotetico furto di energia elettrica

Nel frattempo, però, il 36enne è andato in escandescenza: d’impeto ha strappato tutti i cavi, provocando una fiammata e, successivamente, ha impugnato un coltello che ha brandito contro gli agenti, minacciandoli di non procedere oltre. L’episodio è degenerato in una colluttazione che ha provocato alcune ferite lievi a un agente. Una volta disarmato, l’uomo ha impugnato un secondo coltello che ha però rivolto contro se stesso, minacciando stavolta di ferirsi alla gola. Dopo una lunga mediazione, l’uomo ha desistito ed è stato arrestato. Denunciata anche la convivente, che gli aveva dato una mano, mentre il personale dell’Enel, giunto nell’appartamento ha accertato l’allaccio abusivo e il furto di energia elettrica.

Redazione

Recent Posts

«Sul peculato na puonnu sucare»: Miccichè e i tentativi di tranquillizzare lo staff

«Stai tranquilla che sul peculato, proprio, na puonnu (ce la possono, ndr) sucare altamente». Così…

37 minuti ago

L’ex presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè è indagato per truffa e peculato

L'ex presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè, deputato regionale di Forza Italia, è indagato dal pm di Palermo per…

1 ora ago

Trapani, trovati con oltre trenta chili di hashish: in carcere due uomini

Oltre trenta chili di hashish. È la quantità di sostanza stupefacente per cui i carabinieri…

2 ore ago

Palermo, un uomo è stato trovato morto in casa. I vicini non lo vedevano da giorni

Da alcuni giorni i vicini di casa a Palermo non avevano sue notizie. Così è…

2 ore ago

Messina, strage di gatti all’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

17 ore ago