I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato, con l’accusa di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti, G.m.31enne e per furto aggravato di energia elettrica P.c.f.., 37enne, entrambi di Balestrate.
Nel corso di alcuni controlli è stato ispezionato e perquisito un laboratorio di falegnameria abusivo gestito dal P.c.f.. Dopo aver rinvenuto un modico quantitativo di marijuana, l’attività di perquisizione è stata estesa all’abitazione di G. m., proprietario dell’immobile adibito a falegnameria.
All’interno della vasca da bagno dell’abitazione è stata rinvenuta una piantagione composta da circa 40 piante, nonché l’ attrezzatura idonea alla gestione della stessa. Il controllo dei militari ha consentito inoltre di documentare l’alimentazione illegale sia dell’abitazione e quindi della serra domestica rinvenuta, che del laboratorio, all’interno del quale è stato attestato un contatore modificato che consentiva l’attivazione manuale dell’allaccio diretto alla rete elettrica pubblica a cui era asservito anche l’impianto elettrico dell’alloggio.
Pertanto G.m. e la coniuge convivente sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto di energia elettrica. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Palermo. Dopo la convalida degli arresti i due sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…