Disagi per i pendolari oggi intorno alle 13.30 alla stazione di Bagheria : da un treno in arrivo dalla Stazione Centrale di Palermo e diretto a Sant’Agata di Militello è cominciato a uscire del fumo.
Secondo la testimonianza dei Pendolari delle Madonie, già da Palermo, prima della partenza, sarebbero state riscontrate le prime anomalie durante la prova di frenatura, con gli assi del locomotore che avrebbero avuto dei problemi. Il personale di carrozza, però, è riuscito a risolvere l’intoppo e dopo poco tempo si è ripartiti per la destinazione prefissata. Durante il percorso da Palermo Centrale a Bagheria, però, il locomotore ha iniziato a perdere fumo.
Nonostante i tentativi di far sfiatare tramite una valvola, gli assi del locomotore sarebbero rimasti incandescenti. Arrivati alla stazione di Bagheria intorno alle 13:40, i pendolari sarebbero stati costretti a scendere dal convoglio. Subito dopo sono iniziate le operazioni di spegnimento, con l’utilizzo di tre estintori. La corsa è stata cancellata. I pendolari hanno atteso il treno successivo delle 14:25 per raggiungere la destinazione.
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…