Erano rapinatori seriali, e tra Bagheria e Salemi in pochi mesi avevano illecitamente ottenuto oltre 120mila euro. Una carriera stroncata dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bagheria, che ha portato all’arresto di Antonio Sorrentino, palermitano classe 1974, e Vincenzo Forcieri, palermitano classe 1993, entrambi volti già noti alle forze dell’ordine e responsabili di rapina aggravata in concorso.
I due uomini lo scorso 6 giugno si erano introdotti a volto scoperto e senza armi all’interno della filiale Credem di Bagheria e, minacciando verbalmente i dipendenti presenti all’interno, si erano impossessati di circa 72 mila euro in contanti. Fondamentale si è rivelata l’analisi dei filmati ripresi dal sistema di videosorveglianza presente nell’istituto di credito, che ha permesso ai carabinieri di identificare i due uomini i quali, al momento dell’arresto, erano già sottoposti al regime degli arresti domiciliari per una rapina perpetrata a Salemi il 12 settembre scorso, a seguito della quale erano stati asportati circa 50 mila euro.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati trasferiti presso il carcere Cavallacci di Termini Imerese.
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…