Autostrada A20, due incidenti nel Messinese Il bilancio complessivo è di un morto e sei feriti

È di un morto e cinque feriti, uno in gravi condizioni, il l bilancio dell’incidente avvenuto intorno alle 23, sulla A20 tra Brolo e Patti. La vittima è la 51enne, Angela Frusteri, residente a Sant’Agata di Militello ma originaria di Militello Rosmarino. L’incidente si è verificato all’altezza delle due gallerie Petraro e Capo Calavà. Insieme alla vittima viaggiava una ragazza di 30 anni, un’altra donna e un uomo. La 30enne è stata trasportata d’urgenza al Barone Romeo di Patti dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. 

È stata quindi trasferita al policlinico di Messina a causa delle gravi fratture riportate in varie parti del corpo. Sull’altra vettura che si è scontrata con quella su cui si trovava la 51enne c’erano tre passeggeri, che sono rimaste ferite in modo lieve. La salma della vittima è stata portata nella camera mortuaria dell’ospedale di Patti. Non è escluso che il magistrato disponga l’autopsia. L’autostrada è stata riaperta al transito stamattina dopo che i mezzi incidentati sono stati rimossi e la sede stradale ripristinata. A ricostruire la dinamica dell’incidente sta lavorando la polstrada di Sant’Agata di Militello.

Questa mattina intorno alle 10 invece la squadra 5A del Distaccamento dei Vigili del fuoco di Milazzo è intervenuta, con auto pompa serbatoio, per un incidente avvenuto nel tratto autostradale nei pressi dello svincolo di Falcone, direzione Palermo. Gli operatori hanno estratto l’infortunato utilizzando cuscini vetter per sollevare l’auto ribaltata su un fianco e il gruppo da taglio con divaricatore e cesoia idraulica per tagliare e allargare alcuni lembi di lamiera dell’auto riuscendo così a liberarlo e ad affidarlo alle cure del personale medico del 118, che lo ha immediatamente trasportarlo con elisoccorso al policlinico di Messina per le ferite riportate.

Simona Arena

Recent Posts

L’assessore Dagnino e i conti della Sicilia: «Bravi solo se facciamo i compiti a casa, ma nei prossimi anni possiamo azzerare il disavanzo»

Alessandro Dagnino è un tecnico, titolare del suo studio legale, per lui quella di assessore…

2 ore ago

Nel Pd siciliano la battaglia è solo rimandata: un’assemblea interlocutoria (poi rinviata), tra attacchi al segretario e qualche apertura

Nessuno si aspettava che l'assemblea dell'11 gennaio potesse essere risolutiva, ma dalla riunione del Pd…

10 ore ago

Maltempo, in Sicilia allerta gialla per lunedì 13 gennaio

La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…

13 ore ago

Incidente stradale sulla Bronte-Adrano: coinvolti tre mezzi, tra cui una jeep della Forestale

Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…

17 ore ago

A Siracusa una donna di 75 anni è stata investita da un furgone ed è morta

È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…

17 ore ago

Tutela dei minori, l’Asp di Catania: «Le Équipe multidisciplinari integrate sono un modello unico a livello nazionale»

Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…

18 ore ago