Automobilisti segnalano caduta calcinacci da due cavalcavia Intervento dei vigili del fuoco. «Adesso la messa in sicurezza»

Intervento, questa mattina, da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò per la messa in sicurezza di due cavalcavia presenti sulla strade intercomunale che collega Paternò a Ragalna. In particolare, poco dopo le ore 10, sono giunte al comando della polizia municipale di Paternò delle telefonate da parte di alcuni automobilisti in transito che segnalavano la caduta di calcinacci sia dal cavalcavia della provinciale 4/II ( Santa Maria di Licodia-Belpasso) in contrada Currone in territorio tra Paternò e Ragalna, sia dal ponte della strada statale 284 (Paternò-Randazzo) in contrada Porrazzo, sempre in territorio di Paternò. 

Sul posto tecnici del Comune, i quali hanno allertato i pompieri del locale distaccamento. Il tratto di strada interessato all’intervento di messa in sicurezza è stato chiuso al transito lungo la carreggiata che conduce verso la cittadina ragalnese. Traffico regolato dai vigili urbani di Paternò e Ragalna. In corso la messa in sicurezza con l’abbattimento delle parti ammalorate del ponte sulla strada provinciale. Sul posto anche gli operai della Pubbliservizi

Una volta ultimato l’intervento si passerà a controllare il cavalcavia della 284. «I pompieri ci hanno informato che non è necessario interdire le strade dove si trovano i due cavalcavia – spiega l’assessore comunale di Paternò Luigi Gulisano–  Abbiamo effettuato con i nostri tecnici anche un sopralluogo per accertare il tipo di intervento che deve essere eseguito per la messa in sicurezza. Interventi che spettano comunque agli altri enti, ossia all’Anas trattandosi di statale e alla Città Metropolitana e quindi alla Pubbliservizi essendo una strada provinciale».

Salvatore Caruso

Recent Posts

Sciacca, minorenne aggredito e ferito a colpi di casco

Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…

35 minuti ago

Palermo, furto con spaccata in un bar in via delle Magnolie

Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…

53 minuti ago

San Berillo, bloccato un pusher di 22 anni. Spacciava seduto su una sedia a bordo strada

La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…

1 ora ago

Aci Bonaccorsi, scoperta un’autofficina abusiva. In un terreno vicino smaltiti rifiuti speciali

Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…

1 ora ago

Brucia cavi di rame in un terreno del Comune di Catania. Arrestato un 39enne

I carabinieri della stazione di Catania-Nesima hanno arrestato un 39enne del posto, pregiudicato, per ricettazione,…

2 ore ago

Palermo, cade un ascensore artigianale. Feriti tre bambini e due donne: una di loro in modo grave

In una palazzina a due piani di Palermo si sono spezzate le corde dell'ascensore e le persone…

3 ore ago