Prenderà il via domani, giovedì 20 settembre, all’Hospice di via La Loggia il progetto di Auto Mutuo Aiuto, nato dalla collaborazione con la direzione dell’Inail di Palermo. L’obiettivo dell’iniziativa è di «aiutare in maniera concreta i familiari di vittime di incidenti sul lavoro e di persone affette da malattie inguaribili».
«Il metodo di Auto Mutuo Aiuto – sottolineano gli organizzatori – si basa sullo scambio di idee e sentimenti vissuti tra persone accomunate da esperienze simili. Il gruppo funziona da spazio fisico e da laboratorio mentale in cui affrontare le proprie emozioni e progettare soluzioni in un clima di ascolto e reciproco sostegno».
Il primo di quattro incontri è in programma domani dalle 16 alle 18, nella sala Living al primo piano dell’Hospice di via La Loggia 5. La psicologa dell’Asp di Palermo, Maria Teresa Triscari, affronterà il tema: Le fratture del ciclo di vita. Gli altri incontri sono in programma il 4 e il 18 ottobre e l’8 novembre.
L’iniziativa è gratuita ed aperta ai familiari degli utenti afferenti i servizi della sede Inail di Palermo e dell’Hospice dell’Asp di Palermo.
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…