Prenderà il via domani, giovedì 20 settembre, all’Hospice di via La Loggia il progetto di Auto Mutuo Aiuto, nato dalla collaborazione con la direzione dell’Inail di Palermo. L’obiettivo dell’iniziativa è di «aiutare in maniera concreta i familiari di vittime di incidenti sul lavoro e di persone affette da malattie inguaribili».
«Il metodo di Auto Mutuo Aiuto – sottolineano gli organizzatori – si basa sullo scambio di idee e sentimenti vissuti tra persone accomunate da esperienze simili. Il gruppo funziona da spazio fisico e da laboratorio mentale in cui affrontare le proprie emozioni e progettare soluzioni in un clima di ascolto e reciproco sostegno».
Il primo di quattro incontri è in programma domani dalle 16 alle 18, nella sala Living al primo piano dell’Hospice di via La Loggia 5. La psicologa dell’Asp di Palermo, Maria Teresa Triscari, affronterà il tema: Le fratture del ciclo di vita. Gli altri incontri sono in programma il 4 e il 18 ottobre e l’8 novembre.
L’iniziativa è gratuita ed aperta ai familiari degli utenti afferenti i servizi della sede Inail di Palermo e dell’Hospice dell’Asp di Palermo.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…