Auto finisce contro divisori, interviene elisoccorso Sulla Catania-Gela mezzo distrutto da un incendio

Un incidente stradale, probabilmente autonomo, si è verificato poco dopo le 13.30 lungo la strada statale 417 Catania-Gela. Ancora non si hanno precise informazioni sulla sua dinamica. Da quanto si apprende dalla sala operativa del 115 dei vigili del fuoco, intorno alle 13.45, è giunta una telefonata che segnalava la presenza «di un’automobile in fiamme con due feriti. Tuttavia non si conoscono per il momento le loro condizioni, poiché verranno trasferiti da personale specializzato negli ospedali della zona». 

Un automobilista in transito lungo la statale 417, ma lungo la carreggiata opposta a quella in cui si è verificato il sinistro, ha segnalato a Meridionews che all’altezza «del chilometro 37, in direzione Catania nel territorio di Ramacca, un’automobile Fiat di colore rosso, ha sfondato la barriera in lamiera che delimita la statale. Il vano motore sta bruciando e a terra sull’asfalto c’è una donna ferita, soccorsa in una primo momento da alcuni automobilisti in transito». 

Sul posto anche l’elisoccorso e gli uomini delle forze dell’ordine per i rilievi del caso. La ferita più grave è una 67enne, residente a Torino, arrivata all’ospedale Cannizzaro in codice rosso. La donna è stata portata in sala operatoria per un intervento d’urgenza. La prognosi è riservata. Il traffico è già andato in tilt, e lungo la statale si procede a senso unico alternato per la chiusura della corsia dove è avvenuto l’incidente. La strada è la stessa in cui, soltanto qualche giorno fa all’altezza del chilometro 44, avevano perso la vita Teresa Di Caudo e Vincenzo Grosso. A fine luglio, a ulteriore conferma della pericolosità della Catania-Gela, una persona era rimasta ferita in maniera molto grave dopo un impatto frontale tra due mezzi. 

Salvatore Caruso

Recent Posts

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

24 minuti ago

Catania: il deposito del chiosco usato come base dello spaccio, arrestati zio e nipote

Cocaina, hashish e marijuana - dal valore di oltre 10mila euro - e una pistola…

41 minuti ago

Un incendio è stato appiccato in un bar di Palermo, indagini in corso

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte nel bar Bigfoot in viale Regione Siciliana…

1 ora ago

Vulcano, due chili di cocaina trovati su una scogliera

Un involucro di cellophane con oltre due chili di cocaina è stato trovato a Vulcano,…

1 ora ago

Ars, febbre da campagna elettorale e l’opposizione ne approfitta. L’intesa ScN-Pd-M5s fa annaspare la maggioranza

Un vecchio modo di dire recita: «Chi va a Roma perde la poltrona», in questo…

6 ore ago

Inchiesta Sanità a Catania, Il verdetto solo dopo le elezioni europee. Legittimo impedimento per Razza

Vorrei ma non posso. Bisognerà aspettare il prossimo 18 giugno per avere un verdetto- o…

15 ore ago