Un incidente stradale, probabilmente autonomo, si è verificato poco dopo le 13.30 lungo la strada statale 417 Catania-Gela. Ancora non si hanno precise informazioni sulla sua dinamica. Da quanto si apprende dalla sala operativa del 115 dei vigili del fuoco, intorno alle 13.45, è giunta una telefonata che segnalava la presenza «di un’automobile in fiamme con due feriti. Tuttavia non si conoscono per il momento le loro condizioni, poiché verranno trasferiti da personale specializzato negli ospedali della zona».
Un automobilista in transito lungo la statale 417, ma lungo la carreggiata opposta a quella in cui si è verificato il sinistro, ha segnalato a Meridionews che all’altezza «del chilometro 37, in direzione Catania nel territorio di Ramacca, un’automobile Fiat di colore rosso, ha sfondato la barriera in lamiera che delimita la statale. Il vano motore sta bruciando e a terra sull’asfalto c’è una donna ferita, soccorsa in una primo momento da alcuni automobilisti in transito».
Sul posto anche l’elisoccorso e gli uomini delle forze dell’ordine per i rilievi del caso. La ferita più grave è una 67enne, residente a Torino, arrivata all’ospedale Cannizzaro in codice rosso. La donna è stata portata in sala operatoria per un intervento d’urgenza. La prognosi è riservata. Il traffico è già andato in tilt, e lungo la statale si procede a senso unico alternato per la chiusura della corsia dove è avvenuto l’incidente. La strada è la stessa in cui, soltanto qualche giorno fa all’altezza del chilometro 44, avevano perso la vita Teresa Di Caudo e Vincenzo Grosso. A fine luglio, a ulteriore conferma della pericolosità della Catania-Gela, una persona era rimasta ferita in maniera molto grave dopo un impatto frontale tra due mezzi.
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…
Avrebbero tentato di sottrarre la pistola a una guardia giurata. Con questa accusa Carmelo Bonaccorso (33 anni)…
Avrebbe palpeggiata una 22enne che frequentava la sua palestra. A Sant'Agata di Militello, in provincia…
Un'università fantasma. Che avrebbe evaso oltre 3,5 milioni di euro. Adesso sotto sequestro. È la…
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…