Auto a fuoco a S. M. di Licodia e Biancavilla In fiamme il furgone delle onoranze funebri

Notte particolarmente agitata a Santa Maria di Licodia e Biancavilla dove due incendi, entrambi divampati intorno alle due del mattino, hanno causato momenti di tensione tra i residenti delle zone colpite. A Santa Maria di Licodia il rogo ha interessato una Opel Corsa, parcheggiata in via Puglisi ad angolo con via Cavallotti. Le fiamme hanno del tutto distrutto l’utilitaria, ed è andata danneggiata anche la facciata dell’abitazione davanti alla quale il mezzo era parcheggiato. Momenti di tensione si sono avuti quando la coppia di anziani residente nell’edificio è stata costretta ad abbandonare l’immobile per evitare guai maggiori. 

Sul posto a spegnere l’incendio gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò, che hanno evitato che la situazione degenerasse. Ad allertare i mezzi di soccorso i vicini di casa della coppia anziana: sono loro ad avere svegliato gli occupanti della casa coinvolta nel rogo. L’abitazione ha riportato i principali danneggiamenti sulla facciata che dà su via Puglisi. Non è stato possibile appurare la matrice del rogo, anche se l’ipotesi del corto circuito rimane la più accreditata. Del fatto sono stati informati i carabinieri del comando locale.

Negli stessi minuti a Biancavilla era in corso un altro rogo che ha interessato un furgone di una agenzia delle onoranze funebri attiva in città. L’incendio ha avuto luogo lungo viale Cristoforo Colombo a due passi dal passaggio a livello da cui ha inizio via Vittorio Emanuele. Il fuoco ha toccato anche un grosso albero, un pino, che ben presto si è trasformato in una torcia visibile anche a distanza. Le fiamme hanno avvolto la parte anteriore del furgone e parte dell’abitacolo.

Sul posto uomini del 115 del distaccamento di Adrano e i carabinieri. Il sopralluogo effettuato dai pompieri non ha permesso di accertare la presenza di liquido infiammabile o altri elementi che possano fare supporre l’origine dolosa delle fiamme. I carabinieri hanno avviato comunque le indagini al fine di accertare se dietro al rogo possa esserci la mano di qualcuno o se sia, invece, da archiviare come fatto accidentale.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Dalla Sicilia le proposte di legge su inizio e fine vita per compensare le lacune nazionali: «Sono diritti essenziali»

«Tutta la vita è politica», scriveva Cesare Pavese ne Il mestiere di vivere. E sembrano…

1 ora ago

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

11 ore ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

13 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

14 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

14 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

15 ore ago