Aggressione stamane al pronto soccorso dell’ospedale Muscatello di Augusta a un infermiere e un ausiliario. Secondo una prima ricostruzione, un uomo arrivato con un’ambulanza del 118 per accertamenti si sarebbe alzato dalla barella ed entrato nell’ambulatorio avrebbe colpito con un pugno l’infermiere e l’ausiliario.
Sarebbe andato in escandescenza perché stava aspettando troppo. Solidarietà a tutto il personale del presidio sanitario dell’ospedale è stata espressa dal segretario generale della Cisl Fp Ragusa-Siracusa, Daniele Passanisi e dal segretario territoriale della Cisl Fp Ragusa-Siracusa, Mauro Bonarrigo: «L’increscioso episodio di aggressione è l’ennesimo che, purtroppo, continuiamo a registrare in tutti gli analoghi servizi di emergenza della provincia. È indispensabile garantire maggiore sicurezza a tutti gli operatori della Sanità».
La Cisl Fp sta avviando una richiesta di confronto con il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa: «Il pronto soccorso del nosocomio megarese pare tra l’altro non avere neppure il supporto della vigilanza armata, presente negli altri ospedali della provincia».
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…