Sono 26 le persone indagate per associazione sovversiva di matrice neonazista e suprematista nell’ambito dell’indagine compiuta dagli agenti della Digos partenopea e dal servizio per il contrasto dell’estremismo e del terrorismo interno della direzione centrale della polizia di prevenzione. La polizia di Napoli, su delega del procuratore della Repubblica del capoluogo campano, sta effettuando perquisizioni nei territori di Napoli, Caserta, Avellino, Siena, Roma, Torino, Ragusa, Lecce e Ferrara.
Nel capoluogo ibleo oggi sono state perquisite diverse abitazioni di persone appartenenti a un gruppo neonazista. Stando a quanto ricostruito finora da MeridioNews, si tratterebbe di un filone che parte da un’altra inchiesta dello scorso 7 giugno. Quando i carabinieri del Ros hanno eseguito una misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di 12 indagati per i reati di associazione finalizzata alla propaganda e all’istigazione per motivi di discriminazione etnica e religiosa.
Quelle indagini, avviate nel novembre del 2019, fanno parte di una più ampia strategia di contrasto ai fenomeni estremistici a vocazione suprematista e hanno evidenziato l’esistenza e l’operatività di un gruppo denominato Ordine Ario Romano, composto da militanti di età compresa tra i 26 e i 62 anni.
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…