Assaltano una stazione di servizio armati di pistola Malviventi sono gli stessi di un colpo a un tabacchi

Ancora loro. Giovanni Pasqualino Di Benedetto e Lorenzo Rotondo Cocco. Ai due, già finiti nei guai per una rapina a una tabaccheria in via Passo Gravina, adesso viene contestato un secondo episodio criminoso avvenuto lo stesso giorno, il 6 settembre 2018. Secondo la ricostruzione degli agenti della Squadra mobile di Catania sarebbero tra gli autori dell’assalto a una stazione di servizio. A riprenderli, insieme a due complici, le telecamere del sistema di videosorveglianza, che hanno immortalato l’irruzione con una pistola.

Come si vede dal filmato l’arma viene subito puntata alla nuca di un cliente. L’uomo si allontana rapidamente e i rapinatori iniziano a depredare la cassa e decine di pacchetti di sigarette. Portando via in totale 1300 euro in contanti. Dinamiche simili a quanto avvenuto, alcune ore dopo dello stesso giorno in via Passo Gravina. Quando sempre quattro persone, arrivate a bordo di due motorini, fecero irruzione in una tabaccheria. Anche in questo caso armati di una pistola subito puntata alla testa del titolare dell’attività commerciale. Quest’ultimo colpo però è risultato fatale per Di Benedetto e Cocco, entrambi arrestati. Adesso le nuove accuse per la rapina alla stazione di servizio.

A tradirli, oltre alle dinamiche pressoché identiche, anche l’abbigliamento che ha permesso agli investigatori di collegare i due malviventi agli episodi criminosi. Per Di Benedetto il giudice per le indagini preliminari ha disposto il carcere, mentre per il complice gli arresti domiciliari. Di Benedetto non è nuovo a scorribande criminali. Nel 2015 dopo avere rubato un motorino aveva tentato di restituirlo al proprietario dietro il pagamento di una somma di denaro. Lo scambio, per una cifra di cento euro, si concluse con l’arresto dell’allora 19enne e la contestazione dei reati di estorsione aggravata, ricettazione e guida senza patente. 

Redazione

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

2 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

2 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

5 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

7 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

10 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

11 ore ago