In occasione del mese dedicato alla salute della donna e alla prevenzione oncologica, per domenica 24 ottobre, l’azienda sanitaria provinciale di Catania, in sinergia con la Rete oncologica senologica della Sicilia, promuove una giornata di sensibilizzazione alla prevenzione oncologica e agli screening mammografico e ginecologico, gratuiti e rivolti alle donne di età compresa fra 50 e 69 anni e fra 25 e 64 anni.
Fino a domenica 24 ottobre sarà pertanto possibile prenotare l’esame mammografico al numero verde 800.894007, negli ambulatori di Catania (poliambulatorio di via G. D’Annunzio), Acireale (Pta), Biancavilla (ospedale nuovo) e Pedara (poliambulatorio di via Etnea, 56), oltre che gli appuntamenti per eseguire il test di screening ginecologico in alcuni Consultori familiari.
Gli esami di screening sono gratuiti e non occorre la richiesta del medico curante. Per fissare un appuntamento o chiedere informazioni, c’è il numero verde 800.894007, attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 13, e il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 17.30. Le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da cellulare. Per maggiori informazioni è consultabile il sito screening.aspct.it.
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…