Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Sicilia

Cas, continuano lavori su autostrade A18 e A20
Si riasfaltano alcuni tratti tra Catania e Messina

Redazione

Sono stati avviati nuovi lavori nelle autostrade Messina/Catania e Messina/Palermo come di seguito specificati:

Autostrada A18 Catania-Messina.
Interventi sullo sbocco della Galleria Noritteddu (in corrispondenza geografica di Itala) posizionata nella carreggiata monte-direzione CT nonché sull’imbocco della stessa galleria posizionata nella corsia opposta (lato mare-direzione ME) che si concluderanno entro il 30 marzo 2019. Ditta esecutrice Ing. Priolo Roberto srl di Ciminna.

Vari interventi di pavimentazione - previsti nell’Accordo Quadro annuale - nella intera tratta da Messina/Tremestieri a S.Gregorio/Catania ed in entrambe le direzioni di marcia. La conclusione è prevista a gennaio del 2020. Ditta Esecutrice Co.Pu srl di Alessandria della Rocca.

Autostrada A20 Palermo-Messina.
Al fine di potere effettuare lo smontaggio degli impalcati delle campate nn.10 e 11 del Viadotto Ritiro si rende necessario chiudere al traffico la rampa in direzione PA, dello svincolo di Giostra dalle ore 6:00 del 4 febbraio fino alle ore 22:00 del 15 febbraio 2019. Rimane aperta la rampa (dello stesso Svincolo di Giostra) per raggiungere Catania.

Tutti gli interventi, da eseguire nelle due autostrade, saranno realizzati in corso di traffico, in orario diurno e notturno, parzializzando di volta in volta le carreggiate, le corsie di emergenza, marcia e sorpasso. Nei luoghi in cui opereranno i cantiere, è posto il limite di viabilità di 60 km/h e divieto di sorpasso. In loco segnaletica con indicazione della manutenzione e delle deviazioni.

Infine, da ieri pomeriggio è stata eliminata la corsia unica centrale (circa 520 mt) del Viadotto Tarantonio/4 (direzione PA).

(Fonte: consorzio autostrade siciliane)

Meridio rubriche

Leggi tutte le rubriche

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore RMB s.r.l.
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Giustizia per Emanuele Scieri

Il paracadutista siracusano è stato trovato morto nella caserma di Pisa nel 1999. Ora si cerca di ricostruire quanto successo

Elezioni comunali 2021 in Sicilia

Il 10 e 11 ottobre e il 24 e 25 ottobre 2021 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Il sistema Montante

L'arresto di Antonello Montante ha scoperchiato un sistema di potere che tocca politica, forze dell'ordine, mafia e imprenditoria

Mario Ciancio e la mafia

Le indagini, la richiesta di archiviazione, il rigetto del giudice per le indagini preliminari e il proscioglimento. Tutte le tappe dell'avventura giudiziaria del direttore-editore del quotidiano etneo La Sicilia, imprenditore edilizio di opere pubbliche e private

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×