Alla fine hanno vinto loro. I deputati regionali del Movimento 5 Stelle sono riusciti a fare approvare, nell’ambito della discussione della manovra finanziaria, una norma che taglia le auto blu in Sicilia, limitandone l’utilizzo solo agli esponenti del governo.
Vietato dunque l’utilizzo di auto di rappresentanza alle società regionali, alle partecipate, alle agenzie e alle aziende sanitarie e ospedaliere. In circolazione ce ne sono ben 442. Sono invece 2mila e 562 auto di servizio che da ora potranno essere esclusivamente in “car sharing” e non potranno superare la i 1300 cc di cilindrata.
Entro 90 giorni società ed enti dovranno comunicare all’amministrazione regionale l’adozione del piano di dismissione delle auto di servizio.
“Sono soddisfatto. Finalmente diventiamo una regione all’avanguardia con le auto di rappresentenza soltanto per il Presidente della Regione siciliana e per gli assessori, mentre tutti gli altri, tra cui i dirigenti, avranno l’auto in car sharing e solo quando ne hanno bisogno e non 24 ore su 24″ ha detto il capogruppo del Movimento cinque stelle Giancarlo Cancelleri.
I grillini allattacco delle auto blu: e lArs questa volta si arrende
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…