Stando a indiscrezioni, Sala dErcole attenderebbe il pronunciamento della Corte Costituzionale su un provvedimenti simile varato dalla Sardegna
Sfuma il disegno di legge su Parentopoli? Sembrerebbe di sì. Si tratta, ovviamente, di unindiscrezione. Legata ai dubbi sollevati dallufficio del Commissario dello Stato: dubbi tuttaltro che campati in aria.
Il rischio, insomma, è quello di approvare una legge incostituzionale. Anche perché la materia è piuttosto scivolosa. Ne sano qualcosa in Sardegna – altra Regione del nostro Paese a Statuto speciale – dove una legge molto simile a quella che vorrebbe approvare il Parlamento siciliano è già finita, in seguito a ricorsi, sui tavoli della Corte Costituzionale.
Stando a indiscrezioni raccolte nei Palazzi della politica siciliana, lorientamento potrebbe essere quello di aspettare il pronunciamento della Consulta sulla legge della Sardegna, pronunciamento atteso per settembre.
Una volta che la Corte Costituzionale si sarà pronunciata sulla legge della Sardegna, i parlamentari dellArs avrebbero un punto di riferimento importante per legiferare correttamente.
Sarà così? Vedremo.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…