Stando a indiscrezioni, Sala dErcole attenderebbe il pronunciamento della Corte Costituzionale su un provvedimenti simile varato dalla Sardegna
Sfuma il disegno di legge su Parentopoli? Sembrerebbe di sì. Si tratta, ovviamente, di unindiscrezione. Legata ai dubbi sollevati dallufficio del Commissario dello Stato: dubbi tuttaltro che campati in aria.
Il rischio, insomma, è quello di approvare una legge incostituzionale. Anche perché la materia è piuttosto scivolosa. Ne sano qualcosa in Sardegna – altra Regione del nostro Paese a Statuto speciale – dove una legge molto simile a quella che vorrebbe approvare il Parlamento siciliano è già finita, in seguito a ricorsi, sui tavoli della Corte Costituzionale.
Stando a indiscrezioni raccolte nei Palazzi della politica siciliana, lorientamento potrebbe essere quello di aspettare il pronunciamento della Consulta sulla legge della Sardegna, pronunciamento atteso per settembre.
Una volta che la Corte Costituzionale si sarà pronunciata sulla legge della Sardegna, i parlamentari dellArs avrebbero un punto di riferimento importante per legiferare correttamente.
Sarà così? Vedremo.
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…