La deputata Marianna Caronia aderisce al gruppo Popolari e Autonomisti all’Assemblea regionale siciliana. La parlamentare palermitana era stata eletta con Forza Italia, poi è passata al gruppo Misto, adesso arriva il secondo cambio con l’approdo agli autonomisti che fanno riferimento a Raffaele Lombardo.
«In questo momento particolarmente delicato per la politica regionale e per i rapporti fra la regione Siciliana e lo Stato – afferma la deputata regionale – credo che il messaggio autonomista posso rappresentare al meglio gli interessi del Popolo siciliano, della economia della nostra regione e del suo sviluppo. Mai come in questi giorni è importante rilanciare in chiave autonomista la politica siciliana per valorizzare le opportunità che il nostro Statuto ci offre anche a tutela dei siciliani nel rapporto con lo Stato».
La scelta di Caronia e del movimento Amo Palermo si inserisce nei travagliati equilibri interni alla maggioranza di centrodestra che sostiene il presidente Nello Musumeci.
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…