Quattro articoli su cinque del disegno di legge sulle variazioni di bilancio, già all’ordine del giorno dell’aula, sono da riscrivere: l’ha comunicato, riaprendo la seduta il presidente dell’Ars Gianfranco Micciché, che considerano la situazione che si è venuta a creare ha convocato una immediata conferenza dei capigruppo per stabilire il percorso da fare.
Il testo al momento è in commissione bilancio per la riscrittura degli articoli. Una impasse inaspettata, venuta a galla stamattina. A Palazzo dei Normanni intanto è arrivato il presidente della Regione, Nello Musumeci.
Alla fine tutto rinviato a domani. Gli uffici dell’Ars e del governo stanno riscrivendo quattro dei cinque articoli del disegno di legge di variazione del bilancio, che era già all’ordine del giorno e con la discussione generale già chiusa, per allineare spese e tagli, a saldi invariati. La conferenza dei capigruppo ha stabilito il rinvio della seduta per permettere la riscrittura del testo che dovrebbe essere consegnato questo pomeriggio per essere distribuito ai deputati.
Intanto Micciché ha fissato per le 12 di domani il termine per gli emendamenti al nuovo testo, mentre l’aula si riunirà domani alle 16 per l’esame degli articoli. “La seduta di domani sarà ad oltranza – ha detto il presidente dell’Ars prima di rinviare i lavori – Questa votazione è troppo importante”. Tra le norme c’è quella per i fondi destinati ai Pip.
(Fonte: Ansa)
Catania come Trolley City di cui San Berillo diventa il quartiere più rappresentativo. Tanto che…
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…