L’Assemblea regionale siciliana ha eletto ieri ha eletto i tre deputati segretari dei gruppi parlamentari che non erano stati rappresentati nella precedente elezione del nuovo Consiglio di Presidenza. I deputati segretari eletti sono i seguenti: Salvatore Cascio del Cantiere Popolare, Salvatore Lo Giudice, del Movimento Territorio e Annunziata Lantieri di Grande Sud.
Il Pdl verso il PPE ha eletto Francesco Scoma (nella foto a sinistra, tratta datele90.it) alla presidenza del gruppo parlamentare. Alla vice presidenza va Marco Falcone, mentre Vincenzo Vinciullo è il nuovo tesoriere.
Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha comunicato di rinunciare alla carica di parlamentare europeo: passaggio logico, visto che ha scelto di amministrare la Sicilia (la carica di presidente della Regione è incompatibile con quella di eurodeputato). Il presidente Crocetta è anche entrato a far parte del gruppo parlamentare Lista Crocetta (dunque non fa parte del gruppo parlamentare del Pd).
La seduta è stata rinviata a martedì 18 dicembre, alle ore 16.00, con all’ordine del giorno l’elezione delle Commissioni legislative permanenti e della Commissione permanente per l’esame delle questioni che riguardano lUnione Europea.
Sei persone indagate, a vario titolo, per trasferimento fraudolento di valori, aggravato dal fine di…
Una dottoressa è stata aggredita da un paziente all'ospedale Villa Sofia a Palermo. L'uomo, un quarantenne,…
Continuano i controlli delle forze dell'ordine ai camion dei panini dislocati nel territorio di Catania.…
A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…
Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…
La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per…