L’Assemblea regionale siciliana ha eletto ieri ha eletto i tre deputati segretari dei gruppi parlamentari che non erano stati rappresentati nella precedente elezione del nuovo Consiglio di Presidenza. I deputati segretari eletti sono i seguenti: Salvatore Cascio del Cantiere Popolare, Salvatore Lo Giudice, del Movimento Territorio e Annunziata Lantieri di Grande Sud.
Il Pdl verso il PPE ha eletto Francesco Scoma (nella foto a sinistra, tratta datele90.it) alla presidenza del gruppo parlamentare. Alla vice presidenza va Marco Falcone, mentre Vincenzo Vinciullo è il nuovo tesoriere.
Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha comunicato di rinunciare alla carica di parlamentare europeo: passaggio logico, visto che ha scelto di amministrare la Sicilia (la carica di presidente della Regione è incompatibile con quella di eurodeputato). Il presidente Crocetta è anche entrato a far parte del gruppo parlamentare Lista Crocetta (dunque non fa parte del gruppo parlamentare del Pd).
La seduta è stata rinviata a martedì 18 dicembre, alle ore 16.00, con all’ordine del giorno l’elezione delle Commissioni legislative permanenti e della Commissione permanente per l’esame delle questioni che riguardano lUnione Europea.
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un mezzo pesante è uscito di strada e l'autostrada è chiusa…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…
Un 16enne è rimasto ferito dallo scoppio di un petardo nella piazza di Palazzo Adriano, in provincia…
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…