Se il Pdl tende una mano, il Pd la ritira: hanno annunciato le loro dimissioni dalla Commissione Affari istituzionali dell’Ars i deputati Mario Alloro e Franco Rinaldi. La mossa, arriva a poche ore dalla decisione dei deputati ‘alfaniani’ di ricomporre la frattura che si era registrata all’interno dell’organismo parlamentare in merito alla discussione sulle nomine all’Irsap. Tutti i deputati si erano sospesi per protestare contro il Presidente, Marco Forzese, che praticamente, si era schierato dalla parte del Governo Crocetta e di Confindustria Sicilia, che con metodi discutibili, avevano imposto i nomi prescelti.
Una protesta, di fatto, interrotta da due deputati pidiellini che sono tornati indietro sui propri passi. Protagonisti dell asta politico-parlamentare, il solito Nino DAsero, capogruppo del Pdl allArs, fedelissimo del senatore Pino Firrarello, e Giuseppe Milazzo.
Prove di inciucio con Crocetta? Probabile. In ogni caso, a ‘rovinare’ il disegno, hanno pensato i due deputati del Pd. La Commissione di fatto rimane bloccata.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…