Quando i vigili urbani hanno avviato i controlli all’interno della sua macelleria si è chiuso dentro e ha distrutto arredi e scaffali. È avvenuto questa mattina in via Giuseppe Verdi, a pochi passi dal tradizionale mercato di piazza Carlo Alberto. Il commerciante, un cittadino egiziano con regolare permesso di soggiorno, ha reagito bruscamente quando i vigili urbani gli hanno contestato alcune irregolarità nella conservazione della carne e di altri alimenti.
Per ricondurre l’uomo alla ragione è stato necessario lintervento dei carabinieri. Gli agenti della municipale hanno riscontrato condizioni igieniche scadenti della struttura, soprattutto del retrobottega, nel quale gli alimenti erano tenuti insieme a scatoloni, copertoni ed altro materiale di risulta.
Il commerciante, dopo la notifica della sanzione di seimila euro, ha lasciato il negozio imprecando con veemenza contro i vigili urbani e lo Stato. Reazioni sempre più ricorrenti da parte degli esercenti sottoposti ai consueti controlli delle forze dell’ordine.
E momenti di tensione si sono vissuti anche in via Giacomo Leopardi, dove un ambulante che vendeva frutta si è scagliato contro una pattuglia di vigili urbani incaricati di verificare i prodotti esposti sulla bancarella. Gli agenti hanno riferito che l’uomo ha minacciato di lasciarsi andare a gesti estremi.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…