Come era previsto è arrivata la neve in diverse zone della provincia di Catania. Complice il crollo delle temperature i fiocchi di neve stanno imbiancando l’area nord-ovest dell’Etna. Gelate sulla strada statale 284 tra Randazzo e Bronte, nel tratto compreso tra i chilometri otto e nove. Per la circolazione sono necessarie le catene o le gomme da neve. Disagi, sempre per il gelo, anche sulla statale 120.
Nessun accumulo consistente nei Comuni di Linguaglossa e Zafferana Etnea. Nella città del miele e nelle sue frazioni, colpite dal terremoto di Santo Stefano, ha nevicato fino all’alba. «La neve si è addensata ma per fortuna con il sole si è sciolta velocemente e non ci sono problemi per i terremotati – racconta a MeridioNews il sindaco Vincenzo Russo -. Abbiamo pronto un mezzo spargisale, che entrerà in funzione in caso di bisogno».
A Maletto, la cittadina più alta della provincia di Catania, nevica dalla notte scorsa. Per le strade, già imbiancate, è stato attivato un mezzo spargisale e spazzaneve. «Tutti gli operai dell’ufficio tecnico e delle nettezza urbana sono stati allertati – spiega il sindaco Giuseppe De Luca -. Se continuerà a nevicare li dislocheremo per la pulizia in alcuni punti nevralgici del paese». Imbiancati anche i tetti e le strade delle case a Bronte, Ragalna e Nicolosi. Il brusco calo termico era stato annunciato dal Servizio informatico agrometereologico della Regione siciliana. Domani, secondo le previsioni, sarà la giornata più fredda.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…