I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò hanno arrestato il 33enne Carmelo Francardo di Belpasso, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania su richiesta della Procura Distrettuale della Repubblica etnea.
Grazie alle indagini dei carabinieri, coordinate dal magistrato titolare del fascicolo, si è potuta fare piena luce su due furti di auto avvenuti il 21 novembre 2018 a Biancavilla. Gli investigatori, attraverso la minuziosa ricostruzione dei fatti reato, che si è avvalsa dell’analisi dei filmati registrati dalle telecamere attive nelle zone d’interesse, nonché di altre attività di natura tecnica, si è potuto collocare l’odierno indagato su ambedue i luoghi teatro dei furti così come peraltro acclarato in alcuni frame estrapolati dai video esaminati.
Quel giorno ad essere rubate furono una Renault Clio, poi abbandonata per un improvviso guasto post furto, e una Fiat Uno la quale, ritrovata completamente bruciata nelle campagne di Adrano, si presume fosse stata utilizzata per compiere un’altra tipologia di reato. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.
(Fonte: Sala stampa comando provinciale carabinieri di Catania)
È morta all'ospedale di Taormina, dov'era ricoverata, Catena Russo. La 58enne che ieri sera è…
I finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Caltanissetta, nell’ambito delle attività a…
I carabinieri del reparto territoriale di Termini Imerese hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in…
Dalle prime ore di questa mattina la polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia…
È in corso dalla notte una vasta operazione antimafia condotta dai carabinieri di Agrigento che stanno eseguendo…
«L'artefice della sua nascita, del suo sviluppo e delle sue ingenti ricchezze». Ci sarebbe il…