Cronaca

«Questa è una rapina, non chiamate l’allarme». Arrestato il ladro dell’ufficio postale di Scordia

«Questa è una rapina, non chiamate l’allarme». È stato arrestato il pregiudicato catanese di 39 anni che avrebbe pronunciato questa frase durante una rapina a mano armata nell’ufficio postale di Scordia (nel Catanese) che si trova in via dello Stadio. Stando a quanto ricostruito, l’uomo avrebbe parcheggiato la sua moto (Voge) nelle vicinanze dell’ufficio postale. Dopo avere smontato la targa del mezzo e averla nascosta sotto il giubbotto che indossava, sarebbe passato all’azione. Dall’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri hanno documentato tutta la sequenza delle sue azioni.

Con il casco in testa e gli occhiali da sole a coprire ulteriormente la faccia, il 39enne sarebbe entrato nell’ufficio postale, avrebbe saltato i banconi e avrebbe preso i soldi contenuti in cassa (520 euro), minacciando gli impiegati e gli utenti presenti con un grosso cacciavite che poi ha abbandonato all’uscita. L’attenzione nel nascondere la targa, ha fatto intuire ai militari che il mezzo non fosse stato rubato ma di proprietà. E così, dagli accertamenti, è stato possibile risalire all’identità del pregiudicato che abita nel quartiere Librino di Catania. I testimoni, tra l’altro, lo hanno poi riconosciuto non solo dai tratti somatici ma anche dai numerosi tatuaggi, pure sulle mani.

A quel punto, gli inquirenti hanno attivato le ricerche del 39enne che era rientrato nel capoluogo etneo. A casa dei genitori, i militari hanno trovato il mezzo a due ruote e l’indomani hanno rintracciato l’uomo e lo hanno bloccato mentre camminava a piedi lungo via Fontanarossa, nella zona dell’aeroporto. Convalidato l’arresto per rapina aggravata, il 39enne è stato portato nel carcere catanese di piazza Lanza.

Redazione

Recent Posts

Il caso dell’anziano morto e tenuto in casa per ottenere la pensione. Decesso risalirebbe a inizio 2023

Potrebbe risalire all'inizio del 2023 il decesso di Giuseppe Zagone, il 92enne il cui corpo…

3 ore ago

Santa Venerina: esplode petardo in mano a tre ragazzini, amputato dito a 12enne

Un dodicenne albanese ha subito l'amputazione del dito di una mano all'ospedale Cannizzaro di Catania dove era…

5 ore ago

Colpi di pistola contro la segreteria del deputato M5s Angelo Cambiano, indaga la polizia a Licata

Quattro colpi di pistola sono stati esplosi a Licata, in provincia di Agrigento, contro la…

6 ore ago

La vittima denuncia e l’ex finisce ai domiciliari, violenze e maltrattamenti a Stazzo

Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…

8 ore ago

Ruba sei profumi all’aeroporto di Catania, 56enne bloccato a Linate

Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…

8 ore ago

Festa di matrimonio al teatro comunale di Enna: musica, cibo e decine di invitati. In corso gli accertamenti della polizia municipale

Canti, balli, luci psichedeliche, torte e drink, come fosse una discoteca. La notte di Capodanno…

9 ore ago