Nell’ambito del contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani, i carabinieri del Comando Provinciale hanno arrestato quattro pusher tra Palermo e Partinico.
A Partinico in particolare i militari hanno arrestato sabato F. V., 36enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile mentre cedeva una dose di marijuana a un minorenne.
I militari dell’Arma lo hanno subito bloccato, dopo avere monitorato in diretta la cessione della droga, recuperando anche la somma di 15 euro ritenuta provento dello spaccio. Scattata la perquisizione domiciliare, in casa dell’indagato sono state trovate altre 15 dosi per un peso complessivo di 18 grammi di marijuana, nonché materiale vario utilizzato per il confezionamento della droga. Il 36enne è finito in manette, accusato di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti con l’aggravante della cessione a minori ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il minore è stato segnalato alla Prefettura di Palermo quale assuntore.
A Palermo, nel week-end, in due distinte operazioni i carabinieri hanno arrestato altri tre pusher sorpresi con dosi di hashish e marijuana. L.S. e G. T. , a seguito di un controllo e sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati in possesso di 120 grammi di hashish.
Infine i carabinieri hanno deciso di fare irruzione all’interno di un box dove V. G. ha consegnato ai militari una latta in metallo con all’interno un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante; 24 sacchetti in plastica contenenti un totale di 26,61 grammi di marijuana; un involucro in plastica trasparente contenente al suo interno 5,6 grammi sempre di marjuana; un panetto di hashish di 50,7 grammi, otto stecche avvolte singolarmente da pellicola trasparente per un peso complessivo di 15,4 grammi. Inoltre, in un borsello in plastica di colore giallo erano contenente sono stati rinvenuti 410 euro ritenuti provento dello spaccio. L’uomo è stato arrestato. Dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…