Arrestati quattro pusher tra Palermo e Partinico Controlli antidroga a tappeto dei carabinieri

Nell’ambito del contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani, i carabinieri del Comando Provinciale hanno arrestato quattro pusher tra Palermo e Partinico.

A Partinico in particolare i militari hanno arrestato sabato F. V., 36enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile mentre cedeva una dose di marijuana a un minorenne.

I militari dell’Arma lo hanno subito bloccato, dopo avere monitorato in diretta la cessione della droga, recuperando anche la somma di 15 euro ritenuta provento dello spaccio. Scattata la perquisizione domiciliare, in casa dell’indagato sono state trovate altre 15 dosi per un peso complessivo di 18 grammi di marijuana, nonché materiale vario utilizzato per il confezionamento della droga. Il 36enne è finito in manette, accusato di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti con l’aggravante della cessione a minori ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il minore è stato segnalato alla Prefettura di Palermo quale assuntore.

A Palermo, nel week-end, in due distinte operazioni i carabinieri hanno arrestato altri tre pusher sorpresi con dosi di hashish e marijuana. L.S. e G. T. , a seguito di un controllo e sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati in possesso di 120 grammi di hashish.

Infine i carabinieri hanno deciso di fare irruzione all’interno di un box dove V. G. ha consegnato ai militari una latta in metallo con all’interno un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante; 24 sacchetti in plastica contenenti un totale di 26,61 grammi di marijuana; un involucro in plastica trasparente contenente al suo interno 5,6 grammi sempre di marjuana; un panetto di hashish di 50,7 grammi, otto stecche avvolte singolarmente da pellicola trasparente per un peso complessivo di 15,4 grammi. Inoltre, in un borsello in plastica di colore giallo erano contenente sono stati rinvenuti 410 euro ritenuti provento dello spaccio. L’uomo è stato arrestato. Dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà. 

Redazione

Recent Posts

Il caso dell’anziano morto e tenuto in casa per ottenere la pensione. Decesso risalirebbe a inizio 2023

Potrebbe risalire all'inizio del 2023 il decesso di Giuseppe Zagone, il 92enne il cui corpo…

12 minuti ago

Santa Venerina: esplode petardo in mano a tre ragazzini, amputato dito a 12enne

Un dodicenne albanese ha subito l'amputazione del dito di una mano all'ospedale Cannizzaro di Catania dove era…

2 ore ago

Colpi di pistola contro la segreteria del deputato M5s Angelo Cambiano, indaga la polizia a Licata

Quattro colpi di pistola sono stati esplosi a Licata, in provincia di Agrigento, contro la…

3 ore ago

La vittima denuncia e l’ex finisce ai domiciliari, violenze e maltrattamenti a Stazzo

Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…

5 ore ago

Ruba sei profumi all’aeroporto di Catania, 56enne bloccato a Linate

Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…

5 ore ago

Festa di matrimonio al teatro comunale di Enna: musica, cibo e decine di invitati. In corso gli accertamenti della polizia municipale

Canti, balli, luci psichedeliche, torte e drink, come fosse una discoteca. La notte di Capodanno…

6 ore ago