In entrambi i casi, non avevano accettato di essere rifiutati. Un uomo di 45 anni e un altro di 47 sono stati arrestati oggi, rispettivamente a Riposto e a Gravina di Catania, entrambi con l’accusa di stalking e lesioni personali, e sono detenuti agli arresti domiciliari.
Il 45enne non aveva preso bene il rifiuto di una donna, di un anno più giovane di lui. Così l’ha aggredita prendendola a calci e pugni, causandole un trauma cranico e varie contusioni, giudicate guaribili in dieci giorni. La violenza è arrivata dopo cinque mesi di molestie: appostamenti sotto casa e pedinamenti sono culminati, stamattina, nell’aggressione. I carabinieri di Riposto sono intervenuti dopo la segnalazione di un passante.
L’uomo di 47 anni, invece, non voleva separarsi dalla moglie, una 35enne slava. Per convincerla a non lasciarlo erano iniziate le vessazioni. Che sono terminate con un’aggressione fisica. Nel suo caso, alle accuse precedentemente segnalate si aggiunge anche quella di maltrattamenti in famiglia. Era stata la moglie, a marzo, a rivolgersi i carabinieri per denunciare le persecuzioni dell’ex compagno.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…