Arrestati due nigeriani in una comunità per minori  Bloccati per rapina aggravata ai danni di coetaneo

La polizia ha arrestato ieri due giovani nigeriani di 15 e 17 anni ritenuti gli autori di una rapina aggravata messa a segno nella tarda mattinata di ieri. Intorno alle 12 i poliziotti durante il servizio di prevenzione e controllo del territorio, si sono recati presso una Comunità per minori stranieri, all’interno della quale era stata segnalata una lite tra giovani extracomunitari.

Gli agenti giunti subito sul posto hanno notato un gruppetto di ragazzi extracomunitari intenti a discutere animatamente. I giovani, alla vista dei poliziotti, si sono allontanati velocemente in diverse direzioni, ma sono stati immediatamente raggiunti dagli agenti che, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarne due; gli altri tre, invece, sono riusciti a far perdere le proprie tracce nelle vie limitrofe. 

L’educatrice della Comunità, sentita dagli agenti, ha riferito che poco prima, si erano presentati tre ragazzi extracomunitari, ex ospiti della struttura, che insieme ad altri due giovani, dopo aver avuto un’animata discussione con un minore attualmente ospite del centro e, dopo averlo bloccato e percosso, gli avevano sottratto con violenza lo smartphone. A quel punto i poliziotti hanno sottoposto a perquisizione personale i due fermati, rinvenendo nascosto nella tasca dei pantaloni di uno di loro lo smartphone sottratto alla vittima, che in seguito gli è stato restituito. I due giovani extracomunitari sono stati tratti in arresto e condotti presso il Centro di Prima Accoglienza Malaspina in attesa di essere sottoposti al rito della direttissima.

Redazione

Recent Posts

Catania, in uno stabile abbandonato trovati utensili da lavoro e decine di parti di automobili

Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…

2 ore ago

Catania, posticipata la scadenza del saldo Tarsu/Tari

Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…

3 ore ago

Tra Palermo e l’Agrigentino sono state sequestrate migliaia di panettoni scaduti e con etichetta falsa

Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…

4 ore ago

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

5 ore ago

Ultime dal caso Caffo: il filosofo pronto per Atreju. «Giulia Cecchettin? Michela Murgia avrebbe intitolato la fiera a me»

Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…

6 ore ago