Cronaca

«Arrestatemi o ammazzo mia moglie». Le minacce di un 41enne catanese finito in carcere

«Arrestatemi oppure la ammazzo». Avrebbe urlato così, proprio poco prima di essere arrestato per maltrattamenti in famiglia dai carabinieri, un pregiudicato catanese 41enne. L’uomo andato via di casa dopo una lite con la moglie, sarebbe tornato davanti al cancelletto di ingresso dell’abitazione nel quartiere San Giorgio di Catania. Urlando minacce contro la moglie, l’uomo avrebbe tentato di forzare il cancelletto di ferro per entrare. È stata la donna a chiamare il numero unico per le emergenze (112).

Arrivati sul posto, i militari hanno trovato il 41enne agitato che urlava anche contro i parenti e i vicini di casa che, invano, tentavano di riportarlo alla calma. Alla vista dei carabinieri, l’uomo avrebbe iniziato a dare pugni e calci al muro della palazzina urlando: «Arrestatemi oppure l’ammazzo». Subito è stato bloccato. È stata poi la moglie, che si era rinchiusa in casa insieme ai figli minorenni, a raccontare ai militari non solo l’ultimo episodio ma tutta la serie di vessazioni che, negli ultimi due anni, avrebbe subito dal partner. All’interno dell’abitazione, in effetti, i carabinieri hanno trovato inequivocabili tracce di violenza: mobili rotti e soprammobili in frantumi.

Secondo quando dichiarato dalla vittima, sarebbe stato proprio l’uomo a scagliarglieli contro durante l’ultima discussione. Una violenza che non sarebbe stata la prima. Accompagnata in caserma, la donna ha sporto querela ricostruendo che in diverse occasioni, sarebbe picchiata con schiaffi e pugni, offesa e minacciata di morte anche davanti ai figli minorenni. La donna ha anche aggiunto di avere fatto installare il cancello di ferro all’ingresso, all’inizio del mese di gennaio, proprio per tentare di impedire al marito di entrare in casa. L’uomo è stato arrestato ed è stato portato nel carcere di piazza Lanza a Catania.

Redazione

Recent Posts

Salta Commissione Ars che doveva approvare i voucher per gli allevatori. «Inaccettabile, una condanna a morte per gli animali»

Incredulità e sconcerto: sono questi i sentimenti con cui le organizzazioni di categoria che costituiscono…

13 minuti ago

Ferisce poliziotti e minaccia passanti. Arrestato 31enne a Catania

La polizia di Catania ha arrestato uno uomo di 31 anni che minacciava i passanti con…

11 ore ago

Catania, polizia sorprende tre parcheggiatori abusivi, sanzionati

Tre parcheggiatori abusivi sono stati sorpresi ieri sera a svolgere la loro attività nel centro…

11 ore ago

Minorenne alla guida di auto rubata si ribalta, denunciato

Un ragazzo di 17 anni è stato denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale…

11 ore ago

Vendevano droga attraverso una feritoia del portone, due arresti a Catania

Due persone, rispettivamente di 35 e 28 anni, sono state arrestate per spaccio a Catania durante un'operazione…

16 ore ago

Messina, perseguita l’ex datrice di lavoro dopo il licenziamento. Arrestato 25enne

Licenziato perseguita l'ex datrice di lavoro. I carabinieri della stazione di Falcone (Messina) hanno eseguito…

16 ore ago