Cronaca

«Arrestatemi o ammazzo mia moglie». Le minacce di un 41enne catanese finito in carcere

«Arrestatemi oppure la ammazzo». Avrebbe urlato così, proprio poco prima di essere arrestato per maltrattamenti in famiglia dai carabinieri, un pregiudicato catanese 41enne. L’uomo andato via di casa dopo una lite con la moglie, sarebbe tornato davanti al cancelletto di ingresso dell’abitazione nel quartiere San Giorgio di Catania. Urlando minacce contro la moglie, l’uomo avrebbe tentato di forzare il cancelletto di ferro per entrare. È stata la donna a chiamare il numero unico per le emergenze (112).

Arrivati sul posto, i militari hanno trovato il 41enne agitato che urlava anche contro i parenti e i vicini di casa che, invano, tentavano di riportarlo alla calma. Alla vista dei carabinieri, l’uomo avrebbe iniziato a dare pugni e calci al muro della palazzina urlando: «Arrestatemi oppure l’ammazzo». Subito è stato bloccato. È stata poi la moglie, che si era rinchiusa in casa insieme ai figli minorenni, a raccontare ai militari non solo l’ultimo episodio ma tutta la serie di vessazioni che, negli ultimi due anni, avrebbe subito dal partner. All’interno dell’abitazione, in effetti, i carabinieri hanno trovato inequivocabili tracce di violenza: mobili rotti e soprammobili in frantumi.

Secondo quando dichiarato dalla vittima, sarebbe stato proprio l’uomo a scagliarglieli contro durante l’ultima discussione. Una violenza che non sarebbe stata la prima. Accompagnata in caserma, la donna ha sporto querela ricostruendo che in diverse occasioni, sarebbe picchiata con schiaffi e pugni, offesa e minacciata di morte anche davanti ai figli minorenni. La donna ha anche aggiunto di avere fatto installare il cancello di ferro all’ingresso, all’inizio del mese di gennaio, proprio per tentare di impedire al marito di entrare in casa. L’uomo è stato arrestato ed è stato portato nel carcere di piazza Lanza a Catania.

Redazione

Recent Posts

L’universo femminile in mostra a Catania. «La pittura è stata la mia terapia: ogni donna è un’emozione»

«Ognuna di queste donne è un'emozione mia, che - allo stesso tempo - è anche…

30 minuti ago

Comunali 2024: il 23 e il 24 giugno ballottaggio a Caltanissetta, Gela e Pachino

Domenica 23 e lunedì 24 giugno si torna al voto in tre Comuni siciliani. A…

7 ore ago

Chiusura discarica di Lentini, domani a Catania niente mercatino bio e delle pulci

Domani a Catania non ci saranno i mercatini domenicali 'bio' e 'delle pulci'. «A causa…

10 ore ago

Catania: dopo l’aggressione di alcune notti fa a dei poliziotti, controlli straordinari nel quartiere San Cristoforo

Quartiere San Cristoforo circondato dalle forze dell'ordine e controlli per più di 90 persone. Dopo…

11 ore ago

Palermo, processo Giano Bifronte: chieste nove condanne per corruzione edilizia

Sono nove le condanne chieste dalla procura di Palermo nell'ambito del processo Giano Bifronte. L'inchiesta…

12 ore ago

Incidente stradale nel Palermitano: un camion travolge un mezzo a tre ruote. Morta una donna

Incidente mortale sulla strada provinciale 51 Campobello di Mazara-Torretta Granitola, nel Palermitano: a scontrarsi sarebbero…

13 ore ago