di Gabriele Bonafede
La Cape Ray (nella foto) è partita tre giorni fa dalla Virginia alla volta di Gioia Tauro in Calabria e il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha pubblicato una nota attraverso il proprio ufficio stampa che riporta il messaggio dincoraggiamento del Ministro della Difesa (Defense Secretary), Chuck Hagel ai marinai della MV Cape Ray.
Traduciamo integralmente le parole di Hagel così come sono riportate nel sito ufficiale del Dipartimento della Difesa USA:
Come sapete la vostra missione non sarà facile, ha detto Hagel in un messaggio allequipaggio della Cape Ray. I vostri giorni saranno lunghi e difficili. Ma il vostro duro lavoro, la vostra preparazione e dedizione farà la differenza.
Voi siete pronti ha continuato e noi abbiamo completa fiducia in tutti voi. Voi rappresentate il meglio della nostra Nazione, non solo per la vostra competenza e impegno, ma anche per la vostra volontà di servire quando siete stati chiamati. Per questo vi saremo sempre riconoscenti. Saremo riconoscenti anche alle vostre famiglie per lamore e il sostegno che vi danno. A nome del nostro Paese e del popolo americano, vi auguro un successo completo. Prendetevi cura di voi. Iddio vi benedica .
La nota del Ministero della Difesa statunitense continua con dichiarazioni di altri ufficiali che concludono: Nessuna sostanza di risulta dallidrolisi sarà rilasciata in mare o nellaria. La MV Cape Ray osserverà tutte le leggi, regolamenti e trattati applicabili.
Il link del Dipartimento della Difesa USA per la versione integrale della nota (in inglese):
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…