“Per Crocetta la Sicilia è un problema di partito”. Pungente l’analisi di Gaetano Armao sull’attuale Presidente della Regione siciliana, emersa nel corso della presentazione della proposta di Referendum sull’autodeterminazione fiscale ed energetica della Sicilia (ovvero la possibilità che i Siciliani possano investire sul proprio territorio le imposte versate qui e disporre delle loro risorse energetiche, di cui abbiamo scritto qua).
“Basti ricordare che questo signore- sottolinea Armao- ha rinunciato a 4 miliardi di euro di potenziali introiti sui contenziosi con lo Stato (potete leggere qui l’articolo sul tema) per avere qualche centinaia di milioni che gli consentissero di sopravvivere fino ad ora”.
Non solo:
“E’ andato da Guerini, dai vertici del PD, per dicutere di Sicilia. Per lui è problema di partito, non è un problema di un confronto tra lo Stato è una regione, tra un popolo e lo Stato. Questo signore ha tradito i Siciliani.
“Ricordiamo anche l’accordo con Assomineraria, firmato da lui in persona, che sblocca tutti gli iter per le piattaforme e i pozzi petroliferi in Sicilia, Senza chiedere royalties particoloari o benefici per i Siciliani. Anzi ha proposto l’abbasamento delle royalties”.
Quindi – aggiunge Armao- non solo dobbiamo raccogliere firme per il Referendum dei Siciliani , ma anche per proporre la sfiducia a Crocetta per alto tradimento dello Statuto”.
Un Referendum per i Siciliani: “Tratteniamo nel territorio imposte e risorse energetiche”
Accordo-capestro Stato-Regione: lalto tradimento di Crocetta che sta impiccando 5 milioni di siciliani!
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…