Armao a Crocetta: “Accuse false e infamanti”

False e infamanti’. Cosi’ l’ex assessore regionale all’economia Gaetano Armao definisce le accuse del neo Governatore Rosario Crocetta, 

Per Armao il presidente ‘misconosce non solo lo Statuto, ma anche gli elementi organizzativi e finanziari della Regione’ e denuncia ‘una strategia della mistificazione che il nuovo e confuso inquilino di Palazzo d’Orleans sta cercando di propalare per nascondere il suo affanno’.
‘Qualche giorno fa – aggiunge Armao – tra fantasmagoriche dichiarazioni, v’era pure quella che la Presidenza avrebbe ‘fatto‘, a giorni, una legge sulle imposte per le imprese nazionali operanti in Sicilia, volendo normare cio’ che e’ gia’ previsto dall’art. 37 dello Statuto. A Rai 1, solo domenica, si dava per certo di aver reperito, con una fantomatica spending review, addirittura un miliardo di euro (sic!)’.
‘Non resta che augurarsi – afferma l’ex assessore – che il prodigioso amministratore mantenga anche la delega all’economia per risolvere tutti i problemi finanziari e non della Sicilia.
Per quanto mi riguarda il lavoro a difesa dell’autonomia finanziaria della Sicilia e’ sotto gli occhi di tutti e procedero’ nelle sedi opportune contro la diffamazione ed altre contumelie, da chiunque esse provengano. Ma quel che e’ grave e’ che si cerchi di turlupinare i cittadini di fronte alla drammatica situazione finanziaria, e che puntualmente abbiamo rappresentato con il Ragioniere generale (anch’egli oggetto di strali), con affermazioni totalmente false’.
‘Da ultimo – conclude Armao – mi viene il sospetto che forse l’ex sindaco di Gela non dimentica che ero il legale di controparte nel giudizio su quell’elezione non priva di questioni che destarono non poche perplessita’. La stessa elezione che il giornalismo d’inchiesta di Panorama oggi porta all’attenzione del Paese e sulla quale i cittadini si aspettano i dovuti chiarimenti’.

Redazione

Recent Posts

Palermo, alcuni ragazzi aggrediscono un uomo: arrivano i carabinieri, ma non c’è più nessuno

Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…

25 minuti ago

Catania, tentano di sottrarre la pistola a una guardia giurata: due arresti

Avrebbero tentato di sottrarre la pistola a una guardia giurata. Con questa accusa Carmelo Bonaccorso (33 anni)…

59 minuti ago

Sant’Agata di Militello, il titolare di una palestra palpeggia una ragazza: arrestato

Avrebbe palpeggiata una 22enne che frequentava la sua palestra. A Sant'Agata di Militello, in provincia…

2 ore ago

Università fantasma a Palermo: sequestro di 3,5 milioni di euro per la fondazione Zaklada Europa

Un'università fantasma. Che avrebbe evaso oltre 3,5 milioni di euro. Adesso sotto sequestro. È la…

2 ore ago

La droga sull’asse Catania-Calabria e l’ingrosso di ferramenta. Gli involucri di cocaina chiamati «picciriddi»

Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…

7 ore ago

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

16 ore ago