Aricò: “Andrò al ballottaggio”

La domanda era inevitabile: “Onorevole Aricò, Pippo Russo, un esponente politico molto vicino a Leoluca Orlando, dice che il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, indirizzerebbe i voti del suo partito, l’Mpa, su Fabrizio Ferrandelli. Lei che ne pensa?”.

Alessandro Aricò, parlamentare regionale, esponente di spicco di Futuro e libertà (Fli) e candidato sindaco di Palermo con l’appoggio di varie liste, Mpa compresa, la prende con un sorriso. Poi attacca: “Io andrò al ballottaggio. Tutto il resto m’interessa poco. Pippo Russo? Forse cerca di esorcizzare una probabile sconfitta. Forse sta preparando la scusa per giustificare la sconfitta di qualche suo amico”.

Aricò, insomma, si dice sicuro del fatto suo. Queste parole le ha pronunciate nel primo pomeriggio di oggi, nel corso di una conferenza stampa che ha tenuto nella sede del suo comitato elettorale insieme con il parlamentare regionale, Riccardo Savona, presidente della commissione Bilancio e Finanze dell’Ars, e leader del Movimento Popolare Siciliano, una nuova formazione politica che appoggia Aricò nella ‘corsa’ a sindaco di Palermo.

La conferenza stampa è stata convocata con i rappresentanti dell’Associazione famiglie numerose. L’occasione, per Savona e Aricò, di assumere impegni precisi con le famiglie della città, oggi in grande difficoltà a causa della crisi economica (e ancora più in difficoltà se si tratta di famiglie numerose).

Aricò si è impegnato, nel caso in cui dovesse essere eletto sindaco di Palermo, ad adottare una serie di provvedimenti in favore delle famiglie numerose. Per esempio, l’istituzione degli asili nido condominiali pubblici e la social card.

“In un momento difficile come l’attuale – ha spiegato Aricò – sono piccolo segnali. Ma è da questi piccoli segnali che partiremo per ‘disegnare’ una vera e propria politica comunale a sostegno delle famiglie”.

Dario Micalizzi, presidente dell’associazione famiglie numerose, ha ricordato che che, a Palermo, mette al mondo dei figli, lo fa perché crede nella città e nelle istituzioni. E ha invitato la politica a distingue tra politiche sociali e politiche familiari.

Invito raccolto dall’onorevole Savona, che si è impegnato, in accordo con Aricò, a istituire un assessorato comunale alle Politiche familiari.

 

Redazione

Recent Posts

Allarme bomba a Catania: chiuso un tratto di corso Italia

Un trolley di colore grigio abbandonato sul marciapiede spartitraffico di fronte alla sede della facoltà…

34 minuti ago

Preso a colpi di stampella per un parcheggio a Misilmeri, 29enne è in gravi condizioni

Calci, pugni e colpi di stampella. Un 29enne è finito in ospedale in gravi condizioni…

2 ore ago

Ministro Lollobrigida: «Per fortuna la siccità ha colpito di più il Sud, in particolare la Sicilia»

Gaffe al Senato per il ministro Lollobrigida. Ieri durante il Question time - il momento…

2 ore ago

Biancavilla: il vicino gli parcheggia l’auto d’epoca sotto casa, 19enne la incendia e poi va in caserma

Ha dato fuoco all'auto del vicino che l'aveva parcheggiata sotto la finestra della sua abitazione…

2 ore ago

Palermo, pregiudicato gambizzato nella notte: a sparare un uomo con casco in testa

Un pregiudicato è stato gambizzato questa notte a Palermo. Ferito con due colpi di arma…

3 ore ago

Bimba morta a Noto per avere bevuto candeggina: casa sequestrata per verificare la versione della madre

La procura di Siracusa ha disposto l'autopsia sul cadavere della bambina di dieci mesi di Noto (nel…

3 ore ago