Apprendi: “Alla tonnara di Vergine Maria barche distrutte”

Mitico Pino Apprendi! Alcuni lettori di questo giornale – per lo più si tratta dei seguaci di Antonello Cracolici e Giuseppe Lumia che ‘infestano’ il Pd – ci chiedono perché le diamo in testa al Partito democratico, risparmiando sempre Pino Apprendi. A parte che non è vero, visto ci è capitato anche di prendere le difese di Davide Faraone. Insomma, non è colpa nostra se difendiamo chi non ha ‘chinato’la testa al Governo Lombardo e, in particolare, allo stesso presidente e all’assessore alla Salute, Massimo Russo (se ci fatte caso, le parole “alla Salute, Massimo Russo” finiscono con il definire un ossimoro, visto quello che ha combinato questo assessore casinista…).

Insomma, quei lettori che ci detestano perché (loro) fans di Cracolici e Lumia, non si spiegano il perché della nostra stima per Apprendi. Abituati a considerare la politica come una sommatoria informe di ‘operazioni da chiudere’, non riescono a capire che si può fare politica perseguendo l’interesse pubblico.    

Prendiamo il comunicato che Pino Apprendi ha diffuso stasera: “Questa mattina – dice il parlamentare regionale del Pd – mi sono recato nella antica borgata marinara di Vergine Maria, a Palermo, e fra le altre cose ho visitato il luogo dove venivano custodite le barche dei tonnaroti. Avevo Il ricordo di una flotta integra che avevo fotografato andando in giro tanti anni fa, alla ricerca di canti del mare dimenticati. Quell’importante patrimonio è distrutto. Si sono avvicendati decine di assessori alla cultura sia alla Regione che a Palermo. Ognuno di questi è responsabile, ma ancora una volta nessuno pagherà”.

Voi ce li vedete Cracolici e Lumia che girano per Palermo per occuparsi delle cose che non vanno? Noi Cracolici e Lumia, a palermo, li vediamo girare per gli assessorati regionali a ‘caccia’ di raccomandati da sistemare. Che poi è quello che gli abbiamo visto fare in questi nefasti quattro anni di Governo regionale (assieme ad altre ‘operazioni’, ovviamente).

E’ questo il motivo per il quale stimiamo Apprendi e non amiamo né Cracolici, né Lumia. Ed è per questo che ci auguriamo che Apprendi faccia il primo degli eletti nella lista del Pd di Palermo alle regionali del 28 ottobre. Lui e Davide Faraone primo e secondo. O viceversa. Alla faccia di Cracolici e Lumia.  (a sinistra, quello che resta delle barche dela tonnara d Vergine Maria, foto tratta da flickr.com)

 

Redazione

Recent Posts

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

50 minuti ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

4 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

4 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

5 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

5 ore ago

Nuovo processo per l’ex giudice Silvana Saguto: è accusata di falso in atto pubblico

Nuovo processo per Silvana Saguto. L'ex magistrata presidente della Sezione misure di prevenzione di Palermo,…

5 ore ago