Costume e società

Apre a Catania Nip Burger: nella zona del tribunale, l’asporto o il domicilio degli smash burger succulenti dentro e croccanti fuori

Piastre pronte e bollenti. Monitor accesi per ricevere gli ordini. Bocche aperte pronte ad addentare e sorridere. Sono le immagini delle prime ore di apertura di Nip Burger, in via Vittorio Emanuele Orlando 44, a Catania. Il progetto di due giovani giuristi, Peppe Gioeni e Andrea Puglisi, con un salto nel mondo della ristorazione, promette di far dilagare in città la novità degli smash burger. Una innovativa tecnica di cottura che arriva da New York e che è possibile assaggiare anche nel capoluogo etneo in modalità da asporto o con consegne a domicilio. Dopo aver prenotato sull’apposita app o sui monitor disponibili nel locale. Una novità per tutti, anche per chi non ama le carni rosse: nel menu, infatti, ci sono anche hamburger di pollo e vegetariani.

La bottega di Nip Burger appena inaugurata è caratterizzata da una cucina a vista per seguire le fasi di preparazione del proprio ordine. E far aumentare l’acquolina in bocca, in attesa della propria box da portare ancora bollente a casa o per uno sfizioso pasto veloce all’aperto. Un’attesa che sarà brevissima, promettono i titolari, insieme ai prezzi concorrenziali: «Da fast food, ma con prodotti locali di alta qualità», spiegano. Protagonista, però, rimane l’hamburger e la sua particolare cottura: smashato – cioè, schiacciato – sulla piastra rovente, sviluppa una crosticina che evita la fuoriuscita dei succhi. Per un risultato succulento e croccante al tempo stesso. «Siamo felici di aver finalmente aperto le nostre porte e di poter condividere con tutti il nostro progetto e la nostra passione – commentano Gioeni e Puglisi – E speriamo che questo sia solo il primo passo. L’obiettivo è portare lo smash burger vicino a tutti, magari con un franchising».

In Collaborazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

7 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

8 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

11 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

11 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

12 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

21 ore ago