Apertura casinò in Sicilia: annuncio o notizia?

Egregio direttore,

nella conduzione del vostro giornale ci sono delle cose che non capisco. Da quando siete in rete ho letto sul vostro giornale decine di articoli che chiedono l’apertura dei casinò in Sicilia. Un paio di firma del leader del Fronte nazionale siciliano, Giuseppe Scianò, poi altri articoli su tale argomento non ricordi firmati da chi. E uno anche a firma sua.

Dopo di che l’assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris annuncia di voler riaprire il casinò di Taormina e voi non date nemmeno la notizia.

Vero è che, negli ultimi mesi, siete molto critici con il Governo Crocetta. Però ignorare le notizie non mi sembra corretto.

Lettera firmata

 

Lei ha ragione: non bisogna ignorare le notizie. E noi di LinkSicilia, con le nostre forze, che non sono tante, ci sforziamo di informare i nostri lettori. Ma – non se la prenda -: un conto sono le notizie, altra e ben diversa cosa sono gli annunci.

Lei ha scritto bene: l’assessore Michela Stancheris ha annunciato l’apertura del casinò di Taormina o di altri casinò. Ma non ha aperto né il casinò di Taormina, né altri casinò. Ha solo fatto un annuncio.

Ora, se non le dispiace, tra l’annuncio di un assessore e una notizia, beh, noi preferiamo la seconda.

Se poi la vuole proprio sapere tutta, a nostro avviso questa storia dei casinò siciliani è solo un diversivo. Il Governo regionale di Rosario Crocetta si è incartato. Non sa come andare avanti a Sala d’Ercole. Non sa cosa fare con i fondi europei (a parte gli annunci, ovviamente). Non sa cosa fare con i lavori pubblici bloccati. Non sa cosa fare in agricoltura. Non sa cosa fare per il rilancio dell’automobile a Termini Imerese. Non sa cosa fare per rilanciare le attività produttive. Non sa cosa fare per i pescatori in crisi. Non sa come gestire i beni culturali. Non sa come gestire la formazione professionale. Non sa come gestire il rapporto con la stessa dirigenza regionale. Non sa cosa fare per i forestali. Non sa come gestire i rapporti con i Comuni. Non sa cosa fare con le amministrazioni provinciali, che sono ancora presenti, visto che sono stati ‘cassati’ solo gli organi elettivi. Non sa come gestire i rapporti finanziari con Roma. Non sa che fare con le società regionali. Eccetera, eccetera, eccetera.

In otto mesi questo Governo ha creato solo problemi ai siciliani. A parte qualche assessore che cerca di fare qualcosa, il livello del Governo non è molto elevato. (a destra, l’assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris)

Questa storia dei casinò lanciata così, a luglio, non ci sembra una cosa seria. Ci sembra, per l’appunto, un annuncio: uno dei soliti annunci del Governo Crocetta. Cogliamo l’occasione, pubblicando la sua lettera di ‘dare’ questa notizia…

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Vita da eurodeputato, viaggio tra i parlamentari siciliani alle prese con la plenaria a Bruxelles

È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…

3 ore ago

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

12 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

14 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

14 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

15 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

18 ore ago