Gli animalisti fermano il circo di Sandra Orfei. Nessuna autorizzazione per loro. Gli attivisti hanno chiamato i centralini della polizia e dei vigili urbani per far sospendere lo spettacolo nel tendone ubicato nel pressi del centro commerciale Forum Palermo.
Il sit-in di protesta organizzato da Lida, Ugda e Oipa che è andato in onda il 6 dicembre dalle 16 alle 21 ha scaturito il blocco di uno degli spettacoli dei circensi. L ’arrivo delle forze dell’ordine ha spento le luci al circo. «Avevamo appreso – si legge in una nota della Lida – che il circo non possedeva autorizzazioni. Oltre ad aver mandato comunicazione agli organi competenti per richiedere la verifica del possesso dei requisiti strutturali e del possesso delle autorizzazioni previste per gli spettacoli itineranti, durante il sit in gli attivisti hanno chiamato il comando della polizia municipale richiedendo una pattuglia sul posto, arrivata poco dopo. Nel frattempo altri due attivisti sono andati in questura per chiedere chiarimenti in merito».
E proprio da lì è arrivata la conferma che il circo non era autorizzato. «Sul posto c’erano gli agenti della polizia municipale da noi contattati, gli agenti della digos e della polizia. E’ stato accertato che il circo non possiede alcuna autorizzazione. Di conseguenza il secondo spettacolo è stato annullato. Abbiamo appreso che le luci del circo rimarranno spente fino a giovedì, in attesa che si riunisca la commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo».
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…