Animalisti bloccano spettacolo al circo Il Sandra Orfei senza autorizzazioni

Gli animalisti fermano il circo di Sandra Orfei. Nessuna autorizzazione per loro. Gli attivisti hanno chiamato i centralini della polizia e dei vigili urbani per far sospendere lo spettacolo nel tendone ubicato nel pressi del centro commerciale Forum Palermo.

Il sit-in di protesta organizzato da Lida, Ugda e Oipa che è andato in onda il 6 dicembre dalle 16 alle 21 ha scaturito il blocco di uno degli spettacoli dei circensi. L ’arrivo delle forze dell’ordine ha spento le luci al circo. «Avevamo appreso – si legge in una nota della Lida – che il circo non possedeva autorizzazioni. Oltre ad aver mandato comunicazione agli organi competenti per richiedere la verifica del possesso dei requisiti strutturali e del possesso delle autorizzazioni previste per gli spettacoli itineranti, durante il sit in gli attivisti hanno chiamato il comando della polizia municipale richiedendo una pattuglia sul posto, arrivata poco dopo. Nel frattempo altri due attivisti sono andati in questura per chiedere chiarimenti in merito». 

E proprio da lì è arrivata la conferma che il circo non era autorizzato. «Sul posto c’erano gli agenti della polizia municipale da noi contattati, gli agenti della digos e della polizia. E’ stato accertato che il circo non possiede alcuna autorizzazione. Di conseguenza il secondo spettacolo è stato annullato. Abbiamo appreso che le luci del circo rimarranno spente fino a giovedì, in attesa che si riunisca la commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo».

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

2 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

3 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

5 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

6 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

6 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

16 ore ago