Nel bollettino del meteo diramato dal dipartimento della protezione civile regionale, l'Isola appare gialla per metà. L'allerta che indica un livello di attenzione è riferita prevalentemente al rischio neve in particolare nelle aree collinari e montane
Ancora nevicate previste per domani sulla Sicilia Possibili gelate nella notte. Temperature in rialzo
Gialla mezza Sicilia. Così appare l’Isola nell’immagine del bollettino diramato dal dipartimento della protezione civile regionale con le informazioni meteo per la giornata di domani, 6 gennaio. L’allerta gialla (che indica un livello di attenzione) è riferita prevalentemente al rischio neve, in particolare nelle aree collinari e montane. Potrebbero verificarsi anche esondazioni lungo alcuni corsi d’acqua e a valle delle dighe.
In particolare, le nevicate sono previste sulle zone nord-orientale e centrale tirrenica, con apporti al suolo da deboli a moderati. Nelle stesse aree, le precipitazioni saranno da isolate a sparse, con quantitativi cumulati moderati. Per quanto riguarda le temperature si prevedono le minime in generale rialzo, ma con valori ancora bassi sulle zone interne, con gelate nelle ore notturne e al primo mattino; massime in generale rialzo, localmente sensibile. Molto mosso il mar Ionio, agitato al largo; molto mossi anche lo Stretto di Sicilia il Tirreno.