Vento di scirocco ormai fa tristemente rima con incendio nel Palermitano. Solo nella notte sono stati spenti i vari focolai che ieri sono divampati in buona parte della provincia. A farne le spese, per fortuna, soprattutto sterpaglie, ma sono diversi gli ettari di terreno andati in fumo.
Spenti anche i roghi più significativi: quello divampato nella zona industriale di Termini Imerese e quello nei pressi di Cefalù, che ha riportato alla mente, seppur con dimensioni molto più contenute, la terribile estate di tre anni fa e quello nella zona di Villaciambra, tra Palermo e Monreale, dove è stato necessario anche l’intervento di due Canadair.
Incendi anche a Partinico e Bagheria e lungo l’autostrada Palermo-Catania e sulla Palermo Mazara del Vallo, tra Partinico e Balestrate. Diversi gli alberi sradicati a causa del forte vento, che per tutta la notte ha sferzato il capoluogo, impegnando i vigili del fuoco soprattutto nella zona di viale Regione siciliana.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…