Un vicenda che dura ormai da tempo e rappresenta un serio pericolo per automobilisti e ciclisti. Al centro della contendere la strada provinciale 137/II, nel territorio di Paternò. Arteria perennemente allagata e che spesso sembra assomigliare a un fiume. Le cause sono riconducibili all’otturamento dei canaloni che costeggiano la provinciale.
Da aggiungere c’è anche il fatto che un cartello, collocato dall’ex provincia di Catania, vieterebbe il transito lungo la strada. Il divieto però viene infranto quotidianamente dagli automobilisti. Tra loro molto agricoltori che utilizzano il collegamento per dimezzare i tempi di percorrenza e raggiungere la piana di Catania. Ci sono poi i ciclisti. Spesso vittime di incidenti per la presenza lungo l’asfalto di acqua o fango.
Tuttavia il problema dovrebbe essere risolto definitivamente. La Città metropolitana di Catania ha infatti aggiudicato i lavori per la manutenzione. «La gara è stata appaltata – spiega l’assessore alle Manutenzioni del Comune di Paternò Luigi Gulisano -. I lavori prevedono la pulizia e la bonifica dei canaloni. Noi come Comune faremo la nostra parte metteremo a disposizione, in sinergia con la Dusty, i mezzi necessari per lo smaltimento dei rifiuti, che di sicuro, verranno recuperati dentro i canaloni».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…