MAURIZIO BERNAVA,LEADER DI QUESTA ORGANIZZAZIONE SINDACALE NELL’ISOLA, VUOLE ORGANIZZARE UN MOVIMENTO DI POPOLO PER MANDARLI TUTTI A CASA: LO FACCIA, NOI SAREMO AL SUO FIANCO!
di Carmelo Raffa
Il Governo presieduto da Rosario Crocetta è dunque arrivato al capolinea.
Anche la Cisl si è convinta che non cè alcuna prospettiva per la Sicilia ed i siciliani e prende atto della situazione surreale che fa esprimere al proprio leader, Maurizio Bernava, la frase: Se continua così saremo costretti ad organizzare un movimento di popolo per mandarli tutti a casa.
Bernava scrive ancora su Twitter: La Sicilia è in mano al nulla. Il cambiamento atteso con Crocetta è fallito prima ancora di iniziare. E aggiunge: Il Governatore non ascolta la Società.
Finalmente prendiamo atto che anche la Grande Cisl si è convinta della bontà di ciò che ci affanniamo ad esplicitare da tempo: e cioè che con questo Presidente e con questo Governo non si va da nessuna parte
Intanto la farsa allAssemblea regionale siciliana continua ed oggi si dovrebbe realizzare lapprovazione finale della manovrina.
E domani? Potremmo assistere ad una nuova impugnativa da parte del Commissario dello Strato che rimetterebbe tutto in discussione. Anche perché a destare dubbi è sì la mancata copertura finanziaria, ma anche le modalità, piuttosto inusuali, con le quali si vorrebbero reperire le risorse finanziarie che mancano…
Bernava, nel suo comunicato stampa, conclude:
Non avere predisposto un piano di ristrutturazione capace di spostare davvero risorse verso lavoro produttivo, risanamento e servizi sociali rende inutile ogni sforzo.
La conclusione del ragionamento del segretario della Cisl appare chiaro: Il Governo Crocetta è arrivato al capolinea.
A questo punto ci chiediamo noi perché non si passa ai fatti e si continua a perdere tempo prezioso. Se non ora, quando?
E arrivato il momento che Sindacati, Associazioni e Partiti che hanno veramente a cuore il bene comune della Sicilia e dei siciliani organizzino delle manifestazioni per invitare Rosario Crocetta a dimettersi. Per ridare la parola al Popolo siciliano.
Siccome lattuale Governatore non perde occasione per affermare di essere amato da questo Popolo, bene: è arrivata loccasione per verificare se ciò è vero o se, come pensiamo noi, Crocetta rappresenta solo ed esclusivamente un bluff.
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…