Anche i pannolini per i bebè diventano hi-tech, in grado di segnalare quando è il momento del cambio e persino di tenere sotto controllo la salute, testando le urine raccolte. La curiosoa notizia è apparsa sul sito meteoweb.it che racconta di unazienda americana che ha ealizzato un prodotto che integra un sensore in grado di dare informazione ai genitori sullidratazione del bambino.
Si chiamano Smart Diapers, prodotti dalla Pixie Scientific, sono semplici pannolini-mutandina con codici QR (una sorta di codice a barra che puo’ essere letto da smartphone) che cambiano colore a contatto con lurina.
I genitori, scaricado un applicazione, possono scannerizzare il codice e controllare i rischi di infezione urinaria, di disidratazione ecc.. Lazienda realizzera dei test con luniversita della California e prevede di presentare presto la richiesta di autorizzazione alla la Food and Drug Administration statunitense.
Ancora è presto dunque per la loro commercializzazione, bisognerà capire se questi sensori possano arrecare danni al bambino e quanto potrebbe costare un prodotto del genere. In ogni caso, infatti, si tratta di pannolini che finiranno nella spazzatura…
Nessuno si aspettava che l'assemblea dell'11 gennaio potesse essere risolutiva, ma dalla riunione del Pd…
La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…
Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…
È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…
Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…
Si è trovato in difficoltà e ha dovuto chiamare i soccorsi. Uno sciatore di fondo…