Il primo giorno di Amministrative in Sicilia si chiude con un’affluenza che sfiora il 41 per cento. A votare in questa tornata autunnale, dopo il rinvio la scorsa primavera a causa dell’epidemia di Covid-19, sono gli abitanti di sessanta centri. Sarebbero dovuti essere 61, ma a Tremestieri Etneo il voto è stato rinviato dopo il sospetto di possibili illeciti nella compilazione delle liste.
Nei centri di maggiore interesse, l’affluenza si conferma leggermente sopra la media regionale. Più di uno su due ha già votato a Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo, nel Messinese. Nei due capoluoghi di provincia chiamati a rinnovare giunta e consigli comunali, ovvero Agrigento ed Enna, la partecipazione al voto è stata rispettivamente del 46,04 e del 51,96 per cento.
Le province meno interessate dalle Amministrative sono Siracusa e Ragusa, dove le urne sono aperte rispettivamente in due (Augusta e Floridia) e un solo comune (Ispica).
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…
«Siamo arrivati a questo giorno con qualche consapevolezza in più. Vedremo se questa consapevolezza avrà…
Si sarebbe presentato come agente immobiliare impiegato in una nota agenzia specializzata nella vendita di…
Blatte e insetti sono stati trovati all'interno del laboratorio di un panificio abusivo ad Acireale,…
In Italia stanno aumentando le segnalazioni di operazioni bancarie che sarebbero eseguite dalle mafie. È…
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…