Sette su sette. Sono stati eletti tutti i primi cittadini dei Comuni al voto in provincia di Catania: Bronte è tornata nelle mani dell’ex senatore azzurro 81enne Pino Firrarello; a Mascali la fascia tricolore è rimasta a Luigi Messina; Alfio Cosentino è il nuovo sindaco di Milo; a Pedara il primo cittadino è Alfio Cristaudo; a San Giovanni La Punta è stato riconfermato sindaco Antonino Bellia; a San Pietro Clarenza è stato eletto Enzo Santonocito e a Trecastagni Pippo Messina.
Tra i Comuni interessati dalla tornata elettorale avrebbe dovuto esserci anche Tremestieri Etneo. Qui, però, due giorni prima del voto è arrivata la sospensione da parte della Regione dopo un’indagine dei carabinieri da cui sarebbe emersa «la sussistenza di illeciti di rilevanza penale correlati alle sottoscrizioni e alle relative autenticazioni delle liste dei candidati». L’elezione del sindaco e dei consiglieri comunali è stato rimandata al 29 e 30 novembre.
In provincia il dato sull’affluenza si è fermato al 61,15 per cento. Il Comune con il dato più alto è Milo con il 75,67 per cento, la maglia nera va invece a Pedara con 56,01. A Bronte si è recato alle urne il 62,08 per cento degli aventi diritto al voto, a Mascali il 58,11 per cento, a San Giovanni La Punta il 63,81 per cento, a San Pietro Clarenza il 57,82 per cento e a Trecastagni i 65,30 per cento.
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…