La lista Un’altra Gela potrà partecipare alle elezioni amministrative 2019. A disporlo è stato il Tar, che ha accolto il ricorso presentato dagli avvocati Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia per l’annullamento del verbale della commissione elettorale. All’origine della decisione dell’organo di controllo della documentazione c’era la mancata sottoscrizione e autenticazione di un allegato.
Davanti al tribunale amministrativo regionale si sono costituiti in giudizio la prefettura di Caltanissetta e la stessa commissione elettorale circondariale di Gela, difesi dall’Avvocatura distrettuale dello Stato.
La lista Un’altra Gela è tra quelle che sostengono la candidatura a sindaco di Lucio Greco, 46enne avvocato che alle urne potrà contare sull’appoggio sia di Forza Italia che del Partito democratico, che hanno trovato l’accordo seppur tramite liste civiche. Una larga intesa che punta a contrastare in chiave antipopulista le candidature autonome di Lega e Movimento 5 stelle.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…