Si torna a parlare dell’inchiesta Ambulanza della morte a Biancavilla. Il pubblico ministero che ha condotto le indagini, Andrea Bonomo, ha chiesto il rinvio a giudizio per i due indagati, ossia gli adraniti Davide Garofalo, rinchiuso nel carcere di Bicocca, e A.S, denunciato a piede libero. Il caso fu svelato dalla trasmissione televisiva di Italia Uno Le Iene. I due ambulanzieri sono ritenuti responsabili di almeno quattro omicidi. Nel dettaglio, tre decessi sarebbero attribuiti a Garofalo, mentre una sola morte sospetta sarebbe a carico di A.S. Secondo gli inquirenti, ai malati terminali veniva iniettata aria nelle vene per provocarne la morte, per poi «vendere» i funerali alle associazioni criminali: le agenzie funebri compiacenti avrebbero offerto per il disturbo 300 euro a morto.
Secondo alcuni testimoni, i decessi sarebbero iniziati già dal 2012; sarebbero oltre 50 i casi di morte indotta sotto l’esame della lente d’ingrandimento. Le altre contestazioni riguardano il reato di estorsione, aggravato dal metodo mafioso, ai danni di un’impresa funebre di Biancavilla e l’utilizzo, con minacce, dell’ambulanza di quest’ultima, finita tra le grinfie dei componenti dei due clan mafiosi: da una parte i Mazzaglia-Toscano-Tomasello di Biancavilla e dall’altra i Santangelo-Taccuni di Adrano. Due famiglie che avevano deciso di unire le forze per sfruttare nel modo migliore questo settore. L’udienza preliminare davanti al Gup Giovanni Cariolo è stata fissata ad ottobre.
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…