Amap e Sispi in cerca dei direttori generali Stipendi da 150mila e 130mila euro l’anno

Amap e Sispi a caccia del direttore generale. Per indire i bandi, visibili sul sito istituzionale del Comune di Palermo, le due aziende hanno dovuto aspettare l’approvazione dei budgetcaduta a cavallo delle feste. Per il dg dell’azienda del servizio idrico – incarico finora provvisoriamente ricoperto dall’ingegnere Girolamo Sparti – contratto triennale più due di proroga con uno stipendio da 150mila euro lordi all’anno più bonus fino a un massimo di 30mila euro lordi. Più basso lo stipendio del direttore dell’azienda informatica: 130mila euro lordi all’anno, premi inclusi, sempre con la formula dei tre anni più due. 

I candidati per l’azienda guidata da Maria Prestigiacomo devono avere una laurea in ingegneria, architettura, giurisprudenza o economia e devono aver ricoperto lo stesso incarico per almeno quattro anni presso enti o società di medie-grandi dimensioni con almeno 300 dipendenti che operano nel settore dei Servizi Idrici Integrati o dei Servizi Pubblici Locali di interesse economico generale, di cui almeno due anni per un Servizio Idrico Integrato. La domanda va presentata di presenza o tramite raccomandata con avviso di ricevimento entro trenta giorni dalla pubblicazione in Gurs presso la sede centrale di via Volturno. 

La selezione avverrà in due fasi, valutazione dei curricula e colloquio: la commissione – formata da tre esperti esterni all’azienda nominati dal Cda – assegnerà un massimo di 20 punti per il curriculum (fino a 6 punti per gli incarichi precedenti, fino a 7 per i titoli di studio, fino a 3 punti per chi è stato anche docente universitario, fino a 4 per eventuali pubblicazioni in materia) e un massimo di 20 punti per il colloquio. 

Le stesse lauree sono richieste anche ai candidati per il posto nell’azienda presieduta da Francesco Randazzo, oltre a un’esperienza almeno quinquennale nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione presso aziende pubbliche o private; e un’esperienza almeno quinquennale da dirigente o direttore generale in aziende pubbliche o private di dimensioni almeno pari alla Sispi. Le domande vanno presentate entro il 31 gennaio presso la sede di via via Salvatore Denti di Piraino, 7: oltre che brevi manu e tramite raccomandata, possono essere consegnate via mail all’indirizzo sispispa@cert.sispi.it. Anche in questo caso si procederà per esame dei curricula (massimo 10 punti) e colloqui (massimo 10 punti) affidati a una commissione nominata dal Cda. 

Gaspare Ingargiola

Recent Posts

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

25 minuti ago

Catania: il deposito del chiosco usato come base dello spaccio, arrestati zio e nipote

Cocaina, hashish e marijuana - dal valore di oltre 10mila euro - e una pistola…

42 minuti ago

Un incendio è stato appiccato in un bar di Palermo, indagini in corso

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte nel bar Bigfoot in viale Regione Siciliana…

1 ora ago

Vulcano, due chili di cocaina trovati su una scogliera

Un involucro di cellophane con oltre due chili di cocaina è stato trovato a Vulcano,…

1 ora ago

Ars, febbre da campagna elettorale e l’opposizione ne approfitta. L’intesa ScN-Pd-M5s fa annaspare la maggioranza

Un vecchio modo di dire recita: «Chi va a Roma perde la poltrona», in questo…

6 ore ago

Inchiesta Sanità a Catania, Il verdetto solo dopo le elezioni europee. Legittimo impedimento per Razza

Vorrei ma non posso. Bisognerà aspettare il prossimo 18 giugno per avere un verdetto- o…

15 ore ago